Due explorer.exe su gestione attivita'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

andreakarasho

Utente Attivo
322
8
CPU
i5-3570
Scheda Madre
Asrock h77 pro4/mvp
HDD
Barracuda 1TB / SSD 120GB Samsung
RAM
8Gb
GPU
HD Sapphire 7950 3GB
Monitor
Acer full HD LED 22"
PSU
XFX 500
Case
X Predator X1
OS
Win 7 Ultimate x64
Quando aprivo una cartella tipo "documenti" anche io mi sono trovsto 2 explorer.exe.. Terminandone uno mi ha chiuso la cartella e terminando il secondo mi ha chiuso la barra.. Adesso avendo provado win8 pro per breve tempo, potrei sbagliarmi, ma secondo me avrai sulla barra la cartella "Raccolte" che si trova di default, prova a toglierla, se no sara qualche processo all'avvio... Screen dei processi d'avvio per favore, da ccleaner o da msconfig.. Come te pare!
 
  • Mi piace
Reazioni: yopalomo
M

Mursey

Ospite
un explorer.exe ci deve essere sempre perche' gestisce il desktop
poi dipende da quello che fai; se apri cartelle di documenti o esplora risorse il numero di processi aumenta e per un po' resta stabile anche dopo la chiusura di alcuni di essi

il vero test che devi fare e' accendere il pc e aprire subito il task manager
in quel momento ce ne deve essere uno solo (a meno che non hai qualche cartella personale ad apertura automatica all'avvio)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
cmq io ipotizzo che un explorer sia per metro e uno per il desk... io ho metro disattivato quindi mi risparmio un processo diciamo
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Quando aprivo una cartella tipo "documenti" anche io mi sono trovsto 2 explorer.exe.. Terminandone uno mi ha chiuso la cartella e terminando il secondo mi ha chiuso la barra.. Adesso avendo provado win8 pro per breve tempo, potrei sbagliarmi, ma secondo me avrai sulla barra la cartella "Raccolte" che si trova di default, prova a toglierla, se no sara qualche processo all'avvio... Screen dei processi d'avvio per favore, da ccleaner o da msconfig.. Come te pare!

All'avvio è tutto disabilitato tranne l'antivirus (Avast Free ultima versione)

- - - Updated - - -

un explorer.exe ci deve essere sempre perche' gestisce il desktop
poi dipende da quello che fai; se apri cartelle di documenti o esplora risorse il numero di processi aumenta e per un po' resta stabile anche dopo la chiusura di alcuni di essi

il vero test che devi fare e' accendere il pc e aprire subito il task manager
in quel momento ce ne deve essere uno solo (a meno che non hai qualche cartella personale ad apertura automatica all'avvio)

No.. ho due explorer.exe anche quando non ho nessuna cartella aperta, quando ho fatto lo screen ieri avevo aperto solo Firefox, gestione attività e lo strumento di cattura

- - - Updated - - -

cmq io ipotizzo che un explorer sia per metro e uno per il desk... io ho metro disattivato quindi mi risparmio un processo diciamo

Quindi è normale? io voglio sapere solo questo, come si disattiva la metro? così, solo per fare una prova, perchè se termino il primo processo non succede nulla, se termino il secondo scompare il desktop
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Scusa se ti disturbo ancora, volevo chiederti una cosa ma non volevo aprire una nuova discussione quindi lo scrivo qui brevemente; è normale che qualsiasi programma di monitoraggio delle temperature di sistema non mi fa vedere le temperature del processore? vedo solo le temperature della scheda madre e video. Ho provato: HWMonitor, Speccy, SpeedFan e Core Temp ma nulla, non si vede, cosa posso fare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm che hardware è? e cmq mi sembra strano...
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Il pc è un Acer E1-521..
Comunque per la questione dei due explorer.exe non ho risolto nulla.. continuano ad avviarsene due... e se termino il primo non succede nulla, non è la metro perchè terminando il primo processo e andando sulla metro il processo non ri riattiva e la metro funziona correttamente.. io non lo so guarda.. mi verrebbe voglia di formattare ma il pc è nuovo..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
ma forse cmq corri il rischio di trovarti con lo stesso problema magari qualche utility acer che avvia il secondo explorer prova con un clean boot
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
ma forse cmq corri il rischio di trovarti con lo stesso problema magari qualche utility acer che avvia il secondo explorer prova con un clean boot

Tutte quelle menate di Acer le ho disinstallate.. mi rimane solo " Live Updater " che non me lo fa disinstallare.. altermenti avrei disinstallato anche quello xD
Come si fa il clean bot? (anche se comunque non ho molti processi all'avvio..)
Guarda questo problema mi sta consumando i neuroni.. adesso sinceramente ne ho uno perchè l'altro l'ho terminato.. però non posso terminarlo ogni volta.. per me non è un problema.. però non dovrebbe essere così.. su internet non trovo nulla, sarò mica il primo caso? comunque dai, una soluzione bisogna trovarla, considera che il pc avrà massimo un mese e non vado su siti pericolosi (solo fb, youtube e flickr) e ho solo programmi necessari (Firefox, Ccleaner, MalwareBytes).. tempo fa avevo letto una domanda simile alla mia e il problema erano delle chiavi di registro, io in effetti tempo fa ne ho rimossa qualcuna con CCleaner, potrebbe essere quello? boh.. secondo me è un mistero..
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Cattura.PNG Questi sono i miei servizi esclusi quelli di Microsoft, che ne dici? van bene?
 

abcdeeeeff

Utente Attivo
521
289
CPU
Ryzen 9 5900X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
MSI B550 Gaming Edge WiFi
HDD
WD Black SN850 1 TB
RAM
4x8GB crucial ballistix 3600 CL16 (OC a 3733)
GPU
Gigabyte HD 7950 (3080 in arrivo)
Audio
integrata nella MB
Monitor
Dell 2721DGF
PSU
Antec HCG 750W
Case
Corsair 4000D airflow
OS
Windows 10 + Arch Linux
L'explorer in più non è della modern ui, io su windows 8 a 64 bit, con la modern attiva e un po' di cartelle aperte(una decina) vedo ancora un solo explorer.exe
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
L'explorer in più non è della modern ui, io su windows 8 a 64 bit, con la modern attiva e un po' di cartelle aperte(una decina) vedo ancora un solo explorer.exe
Spiegati meglio, non ho capito cosa vuoi dire.. hai possibili soluzioni?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili