Due explorer.exe su gestione attivita'

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quando aprivo una cartella tipo "documenti" anche io mi sono trovsto 2 explorer.exe.. Terminandone uno mi ha chiuso la cartella e terminando il secondo mi ha chiuso la barra.. Adesso avendo provado win8 pro per breve tempo, potrei sbagliarmi, ma secondo me avrai sulla barra la cartella "Raccolte" che si trova di default, prova a toglierla, se no sara qualche processo all'avvio... Screen dei processi d'avvio per favore, da ccleaner o da msconfig.. Come te pare!

un explorer.exe ci deve essere sempre perche' gestisce il desktop
poi dipende da quello che fai; se apri cartelle di documenti o esplora risorse il numero di processi aumenta e per un po' resta stabile anche dopo la chiusura di alcuni di essi

il vero test che devi fare e' accendere il pc e aprire subito il task manager
in quel momento ce ne deve essere uno solo (a meno che non hai qualche cartella personale ad apertura automatica all'avvio)

cmq io ipotizzo che un explorer sia per metro e uno per il desk... io ho metro disattivato quindi mi risparmio un processo diciamo

Quando aprivo una cartella tipo "documenti" anche io mi sono trovsto 2 explorer.exe.. Terminandone uno mi ha chiuso la cartella e terminando il secondo mi ha chiuso la barra.. Adesso avendo provado win8 pro per breve tempo, potrei sbagliarmi, ma secondo me avrai sulla barra la cartella "Raccolte" che si trova di default, prova a toglierla, se no sara qualche processo all'avvio... Screen dei processi d'avvio per favore, da ccleaner o da msconfig.. Come te pare!

All'avvio è tutto disabilitato tranne l'antivirus (Avast Free ultima versione)

- - - Updated - - -

un explorer.exe ci deve essere sempre perche' gestisce il desktop
poi dipende da quello che fai; se apri cartelle di documenti o esplora risorse il numero di processi aumenta e per un po' resta stabile anche dopo la chiusura di alcuni di essi

il vero test che devi fare e' accendere il pc e aprire subito il task manager
in quel momento ce ne deve essere uno solo (a meno che non hai qualche cartella personale ad apertura automatica all'avvio)

No.. ho due explorer.exe anche quando non ho nessuna cartella aperta, quando ho fatto lo screen ieri avevo aperto solo Firefox, gestione attività e lo strumento di cattura

- - - Updated - - -

cmq io ipotizzo che un explorer sia per metro e uno per il desk... io ho metro disattivato quindi mi risparmio un processo diciamo

Quindi è normale? io voglio sapere solo questo, come si disattiva la metro? così, solo per fare una prova, perchè se termino il primo processo non succede nulla, se termino il secondo scompare il desktop

Scusa se ti disturbo ancora, volevo chiederti una cosa ma non volevo aprire una nuova discussione quindi lo scrivo qui brevemente; è normale che qualsiasi programma di monitoraggio delle temperature di sistema non mi fa vedere le temperature del processore? vedo solo le temperature della scheda madre e video. Ho provato: HWMonitor, Speccy, SpeedFan e Core Temp ma nulla, non si vede, cosa posso fare?

Il pc è un Acer E1-521..
Comunque per la questione dei due explorer.exe non ho risolto nulla.. continuano ad avviarsene due... e se termino il primo non succede nulla, non è la metro perchè terminando il primo processo e andando sulla metro il processo non ri riattiva e la metro funziona correttamente.. io non lo so guarda.. mi verrebbe voglia di formattare ma il pc è nuovo..

ma forse cmq corri il rischio di trovarti con lo stesso problema magari qualche utility acer che avvia il secondo explorer prova con un clean boot

ma forse cmq corri il rischio di trovarti con lo stesso problema magari qualche utility acer che avvia il secondo explorer prova con un clean boot

Tutte quelle menate di Acer le ho disinstallate.. mi rimane solo " Live Updater " che non me lo fa disinstallare.. altermenti avrei disinstallato anche quello xD
Come si fa il clean bot? (anche se comunque non ho molti processi all'avvio..)
Guarda questo problema mi sta consumando i neuroni.. adesso sinceramente ne ho uno perchè l'altro l'ho terminato.. però non posso terminarlo ogni volta.. per me non è un problema.. però non dovrebbe essere così.. su internet non trovo nulla, sarò mica il primo caso? comunque dai, una soluzione bisogna trovarla, considera che il pc avrà massimo un mese e non vado su siti pericolosi (solo fb, youtube e flickr) e ho solo programmi necessari (Firefox, Ccleaner, MalwareBytes).. tempo fa avevo letto una domanda simile alla mia e il problema erano delle chiavi di registro, io in effetti tempo fa ne ho rimossa qualcuna con CCleaner, potrebbe essere quello? boh.. secondo me è un mistero..

L'explorer in più non è della modern ui, io su windows 8 a 64 bit, con la modern attiva e un po' di cartelle aperte(una decina) vedo ancora un solo explorer.exe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro