Due batterie sostituite, problema non risolto

Beltram

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti,
Vi scrivo per cercare di capire quali potrebbero essere le problematiche del mio pc portatile.
Ho acquistato un anno fa un portatile da Mediaworld per prendere appunti all’università. Ho optato per il più economico: Peaq-S130.

Per tutto lo scorso anno ha funzionato perfettamente e con una carica completa riuscivo tranquillamente ad arrivare a sera. A volte anche al pomeriggio del giorno dopo.
Quest’estate improvvisamente la batteria ha ceduto. Il portatile da un giorno all'altro non riusciva a restare acceso più di 5 minuti senza essere collegato all’alimentazione.
La batteria dal 100% passava nel giro di pochi minuti fino al 70% e poi si spegneva. Dopo pochi giorni il portatile si spegneva non appena staccato dall’alimentazione.

Quattro mesi fa ho mandato in assistenza il pc. Mi hanno sostituito la batteria ma fin da subito il pc non reggeva comunque più di 10 minuti prima di spegnersi. (non sono nemmeno riuscito a terminare l’installazione di windows che il pc si è spento. Non dovrebbero fare delle verifiche sulla riparazione eseguita? vabbè)
Ho rimandato in assistenza il pc un mese fa. Mi hanno restituito il portatile sempre dopo aver cambiato la batteria. Ora sembrerebbe mantenere la carica più di prima, ma la batteria dura molto meno della metà di prima. Arrivo a stento a fine mattinata ma non ho cambiato le abitudini di utilizzo del pc.
La batteria dal 100% passa in poco tempo all’80%. Dall’80% in giù si scarica abbastanza velocemente per rimanere acceso la maggior parte del tempo dal 40% al 15%.

A questo punto, dopo due batterie cambiate, mi viene il dubbio che il problema potrebbe essere qualcos'altro. Non voglio credere che mi abbiamo montato due batterie fallate. Il pc funziona perfettamente quando collegato all’alimentazione. Non ho idea di quale possa essere la causa di questo problema.

Avete qualche idea? Grazie in anticipo
 
U

Utente 16812

Ospite
Sono batterie fallate, fai attenzione che se si gonfiano c'è il rischio d'incendio e d'esplosione ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili