Due ASUS EN7600GS SILENT/HTD 512MB in SLI. E' una baruffa!

Pubblicità

AndrewB

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Le schede scaldano oltremodo.
Ho ventola fontale del case Matrix più quella posteriore (una Thermal take controllata con Hardcano 13 a circa 1200 giri per min.)

Speravo i dissipatori passivi dellle schede bastassero... qualcuno di voi le ha già provate?

E' una baruffa!

ENERMAX 500W AL-059 Liberty ELT500AWT * THERMALTAKE VD3000BWA Middle Tower with Window "NERO BLACK" all alluminium * ASUS A8N32-SLI DeLuxe (S939) NF4 SLI X16 * AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4400+ "Toledo" 2,2Ghz 90nm (S939) 1MB+1MB BOX * OCZ 2 x 1gb * (2 schede video in modalita sli X PC ) ASUS EN7600GS SILENT/HTD 512MB VGA+DVI/HDTV PCI-E + varie ed eventuali

AndrewB ha detto:
Le schede scaldano oltremodo.
Ho ventola fontale del case Matrix più quella posteriore (una Thermal take controllata con Hardcano 13 a circa 1200 giri per min.)

Speravo i dissipatori passivi dellle schede bastassero... qualcuno di voi le ha già provate?

E' una baruffa!

ENERMAX 500W AL-059 Liberty ELT500AWT * THERMALTAKE VD3000BWA Middle Tower with Window "NERO BLACK" all alluminium * ASUS A8N32-SLI DeLuxe (S939) NF4 SLI X16 * AMD Athlon 64 X2 Dual Core 4400+ "Toledo" 2,2Ghz 90nm (S939) 1MB+1MB BOX * OCZ 2 x 1gb * (2 schede video in modalita sli X PC ) ASUS EN7600GS SILENT/HTD 512MB VGA+DVI/HDTV PCI-E + varie ed eventuali
xche la tua da problemi?

@ AndrewB:

Se come firma si utilizza il solo testo vi preghiamo di non superare le 3 righe di lunghezza ad una risoluzione di 1024X768

Scusate brevità.

Con alcuni giochi (tipo NFS Most Wanted) la scheda non dà problemi. Con Far Cry ed altri l'Hardcano 13 Ttake, attraverso il suo sensore sul dissipatore, è arrivato a 74 gradi.
Secondo voi dipende dalla ventilazione del case (ma la motherboard arriva a 43 gradi...) o sono le schede che hanno questo tipo di problema...?
Il Matrix Ttake non ha ventole laterari. Come si potrebbe risolvere?

AndrewB ha detto:
Scusate brevità.

Con alcuni giochi (tipo NFS Most Wanted) la scheda non dà problemi. Con Far Cry ed altri l'Hardcano 13 Ttake, attraverso il suo sensore sul dissipatore, è arrivato a 74 gradi.
Secondo voi dipende dalla ventilazione del case (ma la motherboard arriva a 43 gradi...) o sono le schede che hanno questo tipo di problema...?
Il Matrix Ttake non ha ventole laterari. Come si potrebbe risolvere?
hai un buon case e se è tutto in ordine nel case è un problema di scarso ricircolo di aria....magari le ventole del case sono fiacche!
io al mio tsunami le ho cambiate mettendole regolagili ed un po + potenti(quella posteriore la tengo sui 1500/1550rpm e quella anteriore la tengo sui 1450rpm!)e posso dire che le cose sono migliorate rispetto a prima visibilmente!

Quella posteriore l'ho cambiata anch'io e ne ho messa una da 1600 giri con 16 db e cfm da 67,5 (l'originale era a 53,5, ne ho provata anche un'altra intermedia) senza risolvere il problema.
Dentro i cavi sono ben ordinati, non ho neon che scaldano o altro...
Bisognerebbe vede chi ha già testato a fondo queste schede.

PS: secondo me queste schede video passive scaldano più delle altre... tutti i valori sono a norma, compreso il climatizzatore in camera...:cry:

Ultima modifica da un moderatore:
Io non acquisterei mai una skeda video kon dissi passivo anke se la skeda reference ha la ventola.....le skede mi piace overclokkarle anke a costo di un pò di + di rumore(e vi assicuro ke la 7600GT non ne fa poco) e poi quelle moderne con dissi passivo sono moooooolto ingombranti...In SLI poi due 7600GS? Uno spreco economico e di spaziio....

vabbe' se dovevi fare uno sli potevi prendere due schede con dissipazione normale...il calore sviluppato e' sempre maggiore :sisi:

Tia4friends ha detto:
...In SLI poi due 7600GS? Uno spreco economico e di spaziio....
quoto pienamente.....se volevi una buona qualità ti prendevi una x1800xt oppure x1900gt e facevi prima

Il problema è risolto

cari amici, l'ingobro non c'è (vedete foto), per il discorso economico direi che vi conviene vedere gli ultimi listini e inoltre calcolate che paliamo di Asus con garanzia 4 anni...:chupachup
Per il resto il problema è quasi risolto. Ho ricablato il tutto (non ho foto aggiornata) e creato più spazio fra le schede. Inoltre ho sistemato una ventola anteriore con potenza maggiore ed uguale silenzio...:inchino: tutto bene, almeno dopo 16 ore di Far Cry.

PS: ma conoscete questa mainboard? Anche lei è passiva...:figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro