DOMANDA ducky shine 7

slash75

Utente Attivo
668
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64
Ero interessato a cambiare tastiera, ho una cm trigger z con cherry mx brown da un pò di anni, ma è abbastanza rumorosa.
Cercando ho visto che per qualcosa di qualità bisogna lasciare stare i soliti brand commerciali e puntare su marchi di qualità (ma forse meno conosciuti, almeno per me) e mi sono imbattuto in questa ducky shine 7 che mi piace molto.
Mi serve una tastiera full, con led perchè la uso spesso con poca luce, e la volevo silenziosa, la shine 7 con cherry silent red mi sembra perfetta, solo qualche chiarimento:
- il layout che penso sia US è solo da configurare in win e da imparare o ci sono problemi che devo sapere?
-ho bisogno di poggiapolsi (la uso così da anni) cosa mi consigliate?
-Ultima cosa dove la posso trovare? negozi affidabili?

Questo potrebbe andare?
oppure:
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Il layout ANSI non disturba tanto per le lettere ed il tasto Enter su una riga, quanto per la diversa posizione dei caratteri e per il modo di digitare le accentate (premi un tasto, lui aspetta, poi premi la vocale, lui l'accenta).

Come tutte le cose nella vita occorre abitudine, c'è chi offre più resistenza al cambiamento, chi meno. Molto dipende dalla tua età, dal tuo cervello, da cosa ci fai con la tastiera e dal tuo WPM.

Riguardo Ducky, sul sito c'è una lista di reseller ufficiali: https://www.duckychannel.com.tw/en/location/global

Fuori da quelli, è possibile incappare anche di cloni (di qualità, ma pur sempre cloni): https://mechanicalkeyboards.com/downloads/RealvsFakeDuckyMini_v2.pdf
(in realtà per ora l'annuncio riguarda la più venduta Mini, ma valuta tu).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: slash75

slash75

Utente Attivo
668
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64
Il layout ANSI non disturba tanto per le lettere ed il tasto Enter su una riga, quanto per la diversa posizione dei caratteri e per il modo di digitare le accentate (premi un tasto, lui aspetta, poi premi la vocale, lui l'accenta).

Come tutte le cose nella vita occorre abitudine, c'è chi offre più resistenza al cambiamento, chi meno. Molto dipende dalla tua età, dal tuo cervello, da cosa ci fai con la tastiera e dal tuo WPM.

Riguardo Ducky, sul sito c'è una lista di reseller ufficiali: https://www.duckychannel.com.tw/en/location/global

Fuori da quelli, è possibile incappare anche di cloni (di qualità, ma pur sempre cloni): https://mechanicalkeyboards.com/downloads/RealvsFakeDuckyMini_v2.pdf
(in realtà per ora l'annuncio riguarda la più venduta Mini, ma valuta tu).

Per il layout non mi spavento, tra l'altro scrivo anche poco.
Guardando sul sito del produttore che mi hai linkato ho visto che c'è mechanical keyboards us e uk.
Quello americano sai se spedisce in Italia? (ovviamente con annesso layout) tornerebbe disponibile a marzo

Oppure meglio acquistare in uk?
Qui però non si sa nemmeno quando.

Dovrebbero essere affidabili visto che sono ufficiali!
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
Quello USA penso proprio che spedisca in Italia (comunque chiedi a loro), ma sarà un salasso di tasse e spedizioni.

UK non è più in EU, quindi chiedi anche a loro oltre le info sul restock anche eventuali spese aggiuntive ci dovessero essere.
 
  • Mi piace
Reazioni: slash75

slash75

Utente Attivo
668
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64
Quello USA penso proprio che spedisca in Italia (comunque chiedi a loro), ma sarà un salasso di tasse e spedizioni.

UK non è più in EU, quindi chiedi anche a loro oltre le info sul restock anche eventuali spese aggiuntive ci dovessero essere.

Io ho guardato qua e l'Italia è presente:
Come spese aggiuntive mi vengono comunicate subito?
Immagino saranno nell'ordine delle 30 / 40 euro, che mi andrebbero bene lo stesso, anche perchè non vedo molte alternative.
In altri stati tipo germania, francia ho trovato solo i loro layout, in uk al cambio siamo sui 200 euro, in us sarebbero 165$ + spese, quindi 136 euro al cambio + le spese penso non ci sia una grande differenza con uk.
 

lobo966

Utente Attivo
394
137
Io ho guardato qua e l'Italia è presente:
Come spese aggiuntive mi vengono comunicate subito?
Immagino saranno nell'ordine delle 30 / 40 euro, che mi andrebbero bene lo stesso, anche perchè non vedo molte alternative.
In altri stati tipo germania, francia ho trovato solo i loro layout, in uk al cambio siamo sui 200 euro, in us sarebbero 165$ + spese, quindi 136 euro al cambio + le spese penso non ci sia una grande differenza con uk.
Si ti può essere utile, non molto tempo fa ho ordinato su mechanicalkeyboards.com una Varmilo e, oltre al costo della tastiera ($135), ho speso circa $37 di spedizione e 48 Euro di dogana. La cosa che mi ha sorpreso è che la tastiera è arrivata in 2/3 giorni
 
  • Mi piace
Reazioni: slash75

slash75

Utente Attivo
668
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64
Si ti può essere utile, non molto tempo fa ho ordinato su mechanicalkeyboards.com una Varmilo e, oltre al costo della tastiera ($135), ho speso circa $37 di spedizione e 48 Euro di dogana. La cosa che mi ha sorpreso è che la tastiera è arrivata in 2/3 giorni

Grazie per l'info, speravo si spendesse meno
 

slash75

Utente Attivo
668
90
CPU
I7 6700k
Dissipatore
CRYORIG R1 ULTIMATE
Scheda Madre
MSI Z170A GAMING M5
HDD
SAMSUNG 850 EVO 250GB (win) + WD RED 2TB + SAMSUNG 850 EVO 500Gb(GIOCHI)
RAM
CORSAIR VENGEANCE DDR4 3200Mhz 16GB CL16
GPU
MSI GTX 1070 GAMING X
Audio
SOUND BLASTER Z
Monitor
AOCG2460PG- g-sync
PSU
CORSAIR RM650I
Case
CORSAIR GRAPHITE 760T
OS
W10-64
Alla fine ho ordinato su amazon us una durgod k320 nebula tkl con silent red (ne ho sentito parlare molto bene ovunque), 150$ + 66$ di spese di spedizione e dogana, quindi 216$ che in euro sono 179!
Adesso mi mancherebbe un poggiapolsi idoneo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili