DOMANDA Ducky Shine 5 Super Rgb Mi Sono Venduto Un Rene

Pubblicità

mazza94

Utente Èlite
Reazioni
2,809
Punteggio
173
Ragazzi vorrei passare al lato oscuro delle tastiere meccaniche: uso ludico (anche tiro al piattello se non funziona), niente scritture lunghe. Se possibile retroilluminata, ma per me è più importante la qualità che le lucette RGB. Budget non so...tra i 100-150 c'è qualche best buy??
p.s. che fine hanno fatto le lettere accentate??? ovviamente tastiera qwerty.

Nessun best buy direi, dipende molto da cosa cerchi, le tue preferenze, esigenze e gusti, switch in particolare. Filco, Leopold, "le topre" come la Realforce (attorno ai 200€) sono top brand asiatici giusto per citarne qualcuno. Noi in Europa le paghiamo molto anche per via dell'importazione, ma sono ottime come materiali, pcb, saldature e certe hanno anche i pbt keycaps volendo.
Sui 130€ iniziano a trovarsi buone RGB, ma come dico sempre non sono fan delle lucette che sono più una rottura di maroni che altro (in tutti i sensi :D). Poi non ho bisogno di guardare la tastiera a luci spente e basta l'illuminazione del monitor in notturna.
Quasi tutte le tastiere meccaniche hanno keycaps in abs, quindi molto economici, si usurano in fretta lasciando quel lucido che sembra quasi unto per darti l'idea... converebbe acquistare un buon set di caps a parte eventualmente, nel medio-lungo termine (o anche subito, come preferisci) calcolando anche questo nel tuo budget.
Intorno ai 100€ si trovano comunque buone tastiere, vedi CM, Ducky giusto per fare esempi. Evito di consigliare tastiere con Switch e Keycaps proprietari e/o impossibili da sostituire.

Potresti andare in qualche negozio a provare e toccare con mano, 150€ è un grande investimento, già 100€ per me sono tanti, non tanto in sè, ma riguardo l'acquisto di una tastiera...però se ti è venuta la scimmia o la passione ...:D

Ho bisogno della retroilluminazione, anche monocromatica. Mi sono piaciute le MasterKeys Pro, valgono il prezzo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro