PROBLEMA Duckdns su secondo nas con openmediavault

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Messaggi
858
Reazioni
215
Punteggio
73
Ho due nas con openmediavault, il primo è sempre acceso mentre l'altro lo accendo all'occasione. su entrambi nas ho installato Duckdns tramite docker e assegnato due porte diverse all'interfaccia omv, sul secondo nas però il dns non funziona, ho provato con un unico dns (es. miodns.duckdns.org) cambiando solo le porte finali, il primo viene raggiunto ma il secondo no, ho quindi creato due dns (es. miodns.duckdns.org per il primo, miodns2.duckdns.org per il secondo) e aggiunti gli indirizzi ai rispettivi settaggi e come sempre il primo viene raggiunto ma il secondo no. Ho controllato il settaggio del secondo nas ed è tutto ok, il log del secondo nas mi dice che l'ip è stato correttamente updatato, le porte sul modem sono indirizzate allo stesso modo del primo ma continua a non essere raggiunto. Cosa sbaglio?
 
Che porte usi sui nas? (quindi che porte avresti aperto sul router?)
Rammenta che se crei una regola di port forward sul router la porta esterna sarà diversa ma quella interna no.
 
Che porte usi sui nas? (quindi che porte avresti aperto sul router?)
Rammenta che se crei una regola di port forward sul router la porta esterna sarà diversa ma quella interna no.
49155 per il primo e 49158 per il secondo, le ho dovute cambiare perchè le 80 e 443 le sfrutta il modem per essere raggiunto in remoto.
 
Ok, sulle macchine hai lasciato 80 e 443 suppongo. Quindi sul router dovresti avere una regola TCP 49155 --> 80 per l'ip della prima macchina e una TCP 49158 --> 80 per l'ip della seconda macchina (o 443 al posto di 80...)
Bada che se in omv esiste una opzione per impedire l'accesso da remoto va disattivata. In generale confronta i settaggi di amministrazione tra le due macchine.
 
uhm, no, sulle macchine ho lasciato solo la 80 e cambiato la 443 con le altre porte altrimenti non avrei potuto raggiungerle da remoto, sul router la 49155 è diretta sulla 49155 e la 49158 sulla 49158
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top