Dubstep :D

Pubblicità
è un genere che non riesce a piacermi , ho provato ad ascoltare qualcosa ma :

pur non essendo amante dei suoni "naturali" adoro le percussioni "vere" , se possibilmente ben pestate , cosa che nella dubstep manca totalmente.

poi bho, se sento ( giuso perchè è in cuffia ora :lol: ) bloodline degli slayer non riesco a star fermo : una parte del mio corpo deve andare a tempo , con la dubstep non mi capita mai :D

Ultima modifica:
Possiamo dire che c'è dubstep e dubstep. Per quanto mi riguarda ascolterei Deadmau5 (anche perchè non fa solo dubstep) tutto il giorno mentre non riesco ad ascoltare 20 secondi di Skrillex. (è una vera tortura)
In generale non è il mio genere ma diverse canzoni non sono per niente male

Ultima modifica da un moderatore:
Re: Dubstep, questo sconosciuto xD

sono un grande amante della musica elettronica e la faccio anche in ambito casalingo ma non sono particolarmente amante della Dubstep. Dal mio punto di vista fare musica elettronica al pc è molto semplice ed esistono miliardi di software, la Dubstep pur essendo pomposa e tosta mi da l'impressione di essere un miscuglio di suoni buttati a casaccio e vocine vokodizzate tra cui la maggior parte sono loop campionati e riciclati all'inverosimile (e lo dico perchè personalmente avrò ascoltato un milardo di loop pack :asd: percui li riconosco), percui in questo genere di composizioni non riesco a trovare poi quella grande inventiva ed originalità

Ad esempio a me è questo che piace, i suoni buttati a caso in maniera ignorante, lo trovo ridicolo ma è la cosa che mi piace... Ti faccio un esempio stupido: qualche settimana fa ho sentito una cassetta di scarico del wc col galleggiante mezzo difettoso che vibra e sembrava uno dei suoni che usa skrillex :asd:

A livello di altri artisti vi consiglio Blackmill, a me piace un sacco, definiscono il suo stile come melodic dubstep, e in effetti trovo la maggior parte delle canzoni rilassanti

Datsik, Excision ( roba superdropposa per granditamarricomeme), Burial, Benga, Skream. Consiglio Infected Mushroom anche se sono trance

i flux pavilion regnano, ho iniziato con loro =D

è uno solo comunque ... ed hai ragione all'inizio lui e skrillex andavano forte , ora sono diventati solamente un'altra commercialata , a napoli abbiamo un gruppo di nome Dubstep Napoli formato da dj e produttori dubstep indipendenti , quello che passano loro è fuori dagli schemi , e per dirlo io che mi sono andato a vedere concerti live degli opeth , dream theater , metallica , slayer , motorhead , megadeth e tanti altri vuol dire che sono abbastanza alternativi

- - - Updated - - -

datsik ultimamente lo sto ascoltando e secondo me spacca insieme anche ad excision e biometrix , quest'ultimo un pò commercialotto ma mi fa divertire
poi ci sono robe indipendenti anche che spaccano ma sembrano ridicole però posso assicurarti che passate ad una serata alle 3 di notte non te importa più di nulla
poi se piace qualcosa di abbstanza tranquillo posso consigliare questo
e poi c'è l'intramontabile sierra leone

è uno solo comunque ... ed hai ragione all'inizio lui e skrillex andavano forte , ora sono diventati solamente un'altra commercialata , a napoli abbiamo un gruppo di nome Dubstep Napoli formato da dj e produttori dubstep indipendenti , quello che passano loro è fuori dagli schemi , e per dirlo io che mi sono andato a vedere concerti live degli opeth , dream theater , metallica , slayer , motorhead , megadeth e tanti altri vuol dire che sono abbastanza alternativi

- - - Updated - - -

datsik ultimamente lo sto ascoltando e secondo me spacca insieme anche ad excision e biometrix , quest'ultimo un pò commercialotto ma mi fa divertire
poi ci sono robe indipendenti anche che spaccano ma sembrano ridicole però posso assicurarti che passate ad una serata alle 3 di notte non te importa più di nulla
poi se piace qualcosa di abbstanza tranquillo posso consigliare questo
e poi c'è l'intramontabile sierra leone

infatti ho iniziato proprio con quelle vecchie sue, che erano robetta abbastanza seria xD ora come ora ascolto dai canali youtube, che spesso mettono tracce di artisti quasi sconosciuti, anzi.. di solito diventano famosi dopo che mettono la loro roba. MA DUBSTEP è il mio preferito

Io non direi che Deadmau5 fa canzone Dubstep,non ci trovo qualcosa di rascontrabile nelle sue canzoni.

Knife Party e Drumstep,Skrillex e Brostep,generi che si differenziano ma non molto diversi.

Io di solito ascolto canzoni calme,con bassdrop forti,che la maggioria delle volte mi fanno venire un sorriso come per dire "caz*o"

Io di solito ascolto KOAN Sound,DatsiK,Nero,Caspa,RusKo ed altri.

ragazzi secondo me la dubstep è un tipo di "musica" che se ti piace ti piace sennò ti fa schifo....io personalmente la adoro, so che sembra strano ma alcuni pezzi mi rilassano...detto ciò io direi che a me piace molto skrillex che secondo me è il migliore perché non casa pezzi troppo duri ma lascia un qualcosa di "melodico" poi ci sono i knife party poi borgore che fa un misto tra rap e dubstep in alcune canzoni poi datsik, jogo e altri che neanche mi ricordo.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro