Dubio tra processore fa 6350 e fx 8320

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

SuperDav

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao. Premetto che voglio utilizzare il processore per giocare evitando se possibile di fare overclock. Ho un dubbio derivante dai dati che ho letto al seguente link: http://www.cpu-world.com/Compare/306/AMD_FX-Series_FX-6350_vs_AMD_FX-Series_FX-8320.html

Ciò che intendo dire è che non sono sicuro quale dei due processori si comporterà meglio nei giochi (visto che non voglio fare overclock) anche perché non ho capito bene come i core vengono sfruttati, nel senso che certamente l'fx 8320 con i sui 8 core farà girare meglio giochi ottimizzati per gli 8 core, ma gli altri giochi non ottimizzati per 8 potrebbero girare meglio con l'fx6350 visto che in sigle core ha una frequenza maggiore dell'fx 8320. Qualcuno può spiegarmi meglio il funzionamento dei core per capire quale processore comprare?

Ciao. Premetto che voglio utilizzare il processore per giocare evitando se possibile di fare overclock. Ho un dubbio derivante dai dati che ho letto al seguente link: AMD FX-6350 vs FX-8320

Ciò che intendo dire è che non sono sicuro quale dei due processori si comporterà meglio nei giochi (visto che non voglio fare overclock) anche perché non ho capito bene come i core vengono sfruttati, nel senso che certamente l'fx 8320 con i sui 8 core farà girare meglio giochi ottimizzati per gli 8 core, ma gli altri giochi non ottimizzati per 8 potrebbero girare meglio con l'fx6350 visto che in sigle core ha una frequenza maggiore dell'fx 8320. Qualcuno può spiegarmi meglio il funzionamento dei core per capire quale processore comprare?

ma guarda,i giochi ottimizzati per gli otto core sono pochissimi,se il sistema è per il gaming ti consiglio di andare di intel
a 20 euro circa in più del 8320 c'è l'i5 4440 che per i giochi è più adatto

Grazie per le risposte, ma se non avessi altra scelta se non tra fx 6350 e fx 8320, alla luce dei fatti visti sopra quale mi consigliate?

- - - Updated - - -

Comunque è molto meglio l'fx 8320 dell'i5 4440 infatti secondo cpubenchmark.net l'i5 4440 ha un punteggio di 6499 mentre l'fx 8320 ha 8099 guardate a questo link: http://www.cpubenchmark.net/compare.php?cmp[]=2017&cmp[]=1782

Ultima modifica:
Grazie per le risposte, ma se non avessi altra scelta se non tra fx 6350 e fx 8320, alla luce dei fatti visti sopra quale mi consigliate?

comprare un fx e non portarlo un po su e quasi un delitto, puoi portare l'8320 a 4ghz anche con il dissipatore stock (visto che tra quello e l-8350 cambia solo il moltiplicatore)

apri il bios , setti 20x sul moltiplicatore , riavvii. detto questo entrambi vanno bene , se puoi spendere l'8320 e il miglior rapporto tra prezzo e prestazioni e ti garantisce anni prima di essere limited

Grazie sapresti consigliarmi una scheda madre per l'fx 8320, premetto che la comprerò solo se è asus, io avevo in mente la m5a97 evo r2.0 ma credo di poter spendere anche di più, cosa mi consigliate?

Grazie sapresti consigliarmi una scheda madre per l'fx 8320, premetto che la comprerò solo se è asus, io avevo in mente la m5a97 evo r2.0 ma credo di poter spendere anche di più, cosa mi consigliate?

va benissimo quella descritta da te, e fino a 4.5ghz non è assolutamente tirata.

GIGABYTE GA-970A-UD3P

- - - Updated - - -

Comunque è molto meglio l'fx 8320 dell'i5 4440 infatti secondo cpubenchmark.net l'i5 4440 ha un punteggio di 6499 mentre l'fx 8320 ha 8099 guardate a questo link: PassMark - CPU Performance Comparison[]=2017&cmp[]=1782

quel sito puoi anche eliminarlo dalla cronologia, è tutta fuffa ;)

i test su toms, su vortez,techpowerup e guru3d sono ok ;)

aggiungerei pure anandtech e hardwarecanucks e phoronix (per linux) , poi ce ne sarebbe un altro concorrente a tom's (italy) :-)

comunque per me tra tutti i citati guru3d non mi ha mai deluso son sempre accurati e precisi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro