Dubbo alimentatori XFX

• Autore discussione Autore discussione Olj
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Olj

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
37
Pongo un quesito, quale alimentatore semi o full modulari scegliereste tra questi xfx e perchè ?
sperando che le risposte possano essere utili anche ad altri che hanno i miei dubbi nella selva xfx :asd:
Tenendo sempre presente la miglior scelta tra Qualita' prezzo silenziosita' e lasciare aperta la porta anche per un futuro sli.

1) [P1-750X-XXB9] € 85
2) [P1-850X-XXB9] € 100
3) [P1-850B-NLG9] € 110 modello un poì vecchiotto ma pur sempre valido ?
4) [P1-750B-BEFX] € 123
5) [P1-850B-BEFX] € 135

prezzi on line sped esclusa (circa) cosa mettereste voi nel vostro pc e perchè?

Ultima modifica:
Di qualità sono tutti eccellenti

1) Non silenzioso - Seasonic M12II Bronze
2) Non silenzioso - Seasonic M12II Bronze
3) OK, però su questo non ti so dire molto
4) Silenzioso, con un sistema fanless ibrido - Seasonic X-series/Corsair AX series
5) Silenzioso, con un sistema fanless ibrido - Seasonic X-series/Corsair AX series

1)2) nella versione originale Seasonic M12II sarebbero silenziosi ? (mi sembra che le ventole seasonic siano diverse)

Se la memoria non mi inganna,

Gli XXB9 sono i modulari 80bronze
NLG9 e' il modulare 80silver
E i BEFX sono i full-modular 80gold.

Come silenziosita' penso che i BEFX siano i migliori - essendo dei Seasonic-X ultimo tipo rebrandizzati, hanno anche l'interruttorino x funzionare in modalita' semi-fanless.
Come rapporto prezzo/potenza, ovviamente i piu' normali XXB9 sono meno costosi a pari potenza, avendo meno feature (no interruttore hybrid fan, no 80gold, no full modular)

Con queste potenze in ballo, uno SLI e' attuabile senza temere di rimanere a corto di watt.

Ciao

1)2) nella versione originale Seasonic M12II sarebbero silenziosi ? (mi sembra che le ventole seasonic siano diverse)
No i Seasonic M12II Bronze sono rumorosi di loro natura, è grazie alle review del Seasonic rivelatrici che ho scoperto che in realtà il mio XFX Pro 650W P1-650X-XXB9 è rumoroso di sua natura e non difettato.

Comunque i modelli di cui parlo io sono solo alcuni:

Seasonic M12II/XFX P1-x50X-XXB9: 650W, 750W, 850W
Seasonic M12II/Antec HCG-x20M: 520W, 620W

I modelli che sono ribrandizzati Antec sono più vecchi, sono diversi e non sono rumorosi.

Ultima modifica:
Grazie ad entrambi, per cui se dovessi scegliere qualita' prezzo rumore dovrei stare sul 3)4)5) ?

@Sevenarth lo riprenderesti ancora il tuo xfx 650 xxb9 o valuteresti altro ?

@Falco75 mi sembra di capire che di alimentatori un po' ne mastichi :asd: quale dei tre xfx prenderesti tenendo sempre in considerazione il portafogli 3)4)5) ?
Uscendo dal coro xfx tu quale altra alternativa valuteresi a pari prezzo ?

Ultima modifica:
@Sevenarth lo riprenderesti ancora il tuo xfx 650 xxb9 o valuteresti altro ?
Forse è solo un mio piccio, ma quando comprai due mesi fa l'alimentatore ne volevo uno potente, ma ho dato per scontato che fosse rumoroso, dato che ho pensato che tutti gli alimentatori fossero rumorosi come il mio ex (LC-POWER Super Silent Green 650W), che in realtà è silenziosissimo (sì funziona la ventola, e anche bene). E poi quelle due review che c'erano dicevano che era silenzioso, io mi sono fidato.. solo dopo averlo tra le mani ho fatto una ricerca approfondita e ho visto le review del Seasonic originale che dicevano l'opposto sulla silenziosità... (dannato marketing :nono:)

Comunque se potessi cambiare, andrei dritto sul Seasonic M12II-520 o il 620, che come dice HardOCP, sono gli alimentatori fatti da Seasonic più silenziosi che loro abbiano mai provato :sisi:

Io ho un LC Metatron 8650 V2.2 che è inudibile(ventola sempre attiva), lo cambio solo per sfizzio ed anche perche' ha qualche anno ormai, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di rumoroso, almeno alla pari :sisi:
Forse non ho capito dici che i seasonic M12II Bronze sono rumorosi di loro natura e poi se tu potessi cambiare, andresti dritto sul Seasonic M12II-520 o il 620 ??? :grat: qualcosa mi sfugge :asd:

Io ho un LC Metatron 8650 V2.2 che è inudibile(ventola sempre attiva), lo cambio solo per sfizzio ed anche perche' ha qualche anno ormai, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di rumoroso, almeno alla pari :sisi:
Forse non ho capito dici che i seasonic M12II Bronze sono rumorosi di loro natura e poi se tu potessi cambiare, andresti dritto sul Seasonic M12II-520 o il 620 ??? :grat: qualcosa mi sfugge :asd:
Sì qualcosa ti sfugge
Seasonic M12II/XFX P1-x50X-XXB9: 650W, 750W, 850W
Seasonic M12II/Antec HCG-x20M: 520W, 620W

I modelli che sono ribrandizzati Antec sono più vecchi, sono diversi e non sono rumorosi.

Capito ora è chiaro dunque solo quelli rimarchiati Antec
Dunque ricapitolando...come qp stando sulle cifre sopracitate un buon 750/850W di qualita' molto efficente e silenzioso sembra che l'unica alternativa sia la serie xfx BEFX ?
Alternative non ci sono...? @Falco75 che mi dici ? Tu cosa valuteresti ?

Ultima modifica:
SuperFlower SF-800P14XE
LEPA G1000-MA

Ogni alternativa a base seasonic e' la stessa bistecca con un altra salsa.
Io, personalmente, piglierei il BEFX da 850w o il LEPA.

Ciao

Grazie mille, presumo che prendero' un 750 befx non so se in futuro faro' uno sli/cros ma non si sa mai, visto che volevo prendere una buona psu non vorrei essere limitato qualora volessi farlo, tanto una psu non si cambia tutti i giorni :asd: ...si spera.
Ultima domanda, dovessi scegliere il LEPA G1000-MA non sarebbe troppo per la mia attuale configurazione? non lavorerebbe con troppo poco carico? si potrebbe rovinare o destabilizzare il sistema ?

ti posso dire che da neo possessore di un 850W xfx full modulare, va molto meglio del ex cooler master gx 750w, mooolto piu silenzioso, con l'opzione della gestione della ventola poi...

1000w sembrano troppi

Azz c'è un piccolo particolare che sono saliti i prezzi dei befx ora trovo a 140€ il 750 e a quasi 150€ l'850 quando a 152 € trovo il lepa g1000 e a sto punto, premesso che mi basterebbe il befx 750 ma a sto punto
Penso anche io sia troppo il lepa ma per fli stessi soldi ...!!! @Falco75 che ne pensi?
Aspetto che scendano i befx o vado sul lepa?
O stravolgo tutto e vado sul triathlon 700/seasonic G650, ma saranno adeguati ad un futuro sli? E poi quale dei due e il migliore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro