Dubbio x800gto2 e altre vga

Pubblicità

Lorenzo1

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti , ero in procinto di acquistare una x800gto2 a 239 euro :nod: , e ho chiesto ulteriore conferma a un mio amico che però mi ha solo confuso le idee:toccato: .. Mi ha detto che non conveniva comprare una x800gto2 o una scheda potente perchè comunque molto avrebbe influenzato lo schermo LCD. Mi ha detto che se ho uno schermo 1280x1024 lcd è inutile prendere una scheda più potente perchè tanto le immagini si vedranno come una x800 liscia:eek: . Cosa pensare ?? :blink: :oogle: AIUTATEMI

BHE IL DISCORSO DEL TUO AMICO VALE SOLO PARZIALMENTE ...quello che intendeva dire forse è che il tuo schermo nn supporta la risoluzione 1600x1200 che al contrario PUO', VOLENDO, essere supportata dalla x800GTO2.
E cmq giocare a 1280x1024 è per me + che sufficiente ed inoltre la qualità dell'immagine di un fotogramma mentre giochi nn dipende solo dalla risoluzione: vi sono altre cose che entrano in gioco quali per esempio l'AntiAliasing.
In conclusione la scheda che vuoi acquistare è ottima, senza considerare la possibilità di MOD, indipendentemente dal tuo schermo ;)
Ovviamente però esistono altre gamme di prodotti per la tua fscia di acquisti, ma nn mi spingo oltre finche nn richiesto per evitare di confoderti ulterirmente ;)

Gamme di prodotti nel senso che esistono vga migliori a quel prezzo e meno? Vai dimmi tutto tanto se mi confondo ti dico :D

praticamente giusto ad un gioco di 2 anni fa puoi giocare a 1600x1200 con una x800gto2, quindi 1280x1024 è più che sufficiente come risoluzione e tutti i monitor lcd fino a 19 pollici tranne qualche eccezzione hanno quella risoluzione.
prendi la x800gto2 e vai tranquillo. lorè ma chi è il tuo amico?

parliamo di schede pci-e o agp ? credo pci-e, correggemi se sbaglio.

in ogni caso, condivido il ragionamento di cULIPETO :)

c'è da considerare che già 1280x1024 è una risoluzione impegnativa per i giochi moderni ;)

la GTO è una buona scheda video, ma se parliamo della versione pci-e la gto della sapphire si trova a circa 210 € ;) mentre se sei disposto a spendere qualcosa in più ci sono le x850xt a 290 € disponibili, sempre parliamo di versione pci-e.

ciao

@ ludus: le gto2 costano intorno ai 250-260 perchè sono diventate rare e a questo punto vista la differenza di prezzo io prenderei direttamente la x850xt almeno non avrei problemi con la garanzia in caso di guasti ;)

dimenticavo: intorno ai 260-270€ è poi disponibile la 6800gs, ottima scheda.

Ultima modifica:
Ma le schede video GS sono quelle di fascia più bassa :blush: non è vero? Un'altra ottima scheda video pci-x a meno di 240? Pura curiosità:ylol:

Allora, la classifica in termini di pure prestazioni tra quelle che ti ho detto è:

1) x850xt
2) 6800GS
3) x800gto

Per meno di 240€ ti consiglio la x800gto che come ti dicevo si trova a 210€ in una famosa catena di negozi.
La 6800gs non è di fascia bassa, è una bella scheda, più veloce della x800gto ma purtroppo costa di più.
il salto di prezzo non è enorme invece passando dalla 6800gs alla x850xt, che come prestazioni sta sopra tutte e se puoi farlo è una bella scheda. Questa dicevo ha un prezzo di 290€ sempre nella stessa catena di cui parlavo.

Ci sarebbe anche la nuova x1600xt da considerare però sinceramente non mi ha convinto tanto questa scheda, per questo ti consiglio la x800gto se vuoi stare su quella cifra.

ciao

P.S. se vuoi ti passo il link in pvt.

Ultima modifica:
in un negozio crucco ti vendono la 6800gs AGP a 234€ con 12 pipe e 5 shader con memorie ddr3 e bus 256bit, e siccome è agp ha sopra l NV40 e allora si possono sbloccare le 6 pipe ed il vertex addormentati

NB_ NON TI DICO IL NOME DEL NEGOZIO :lol: :lol: :lol:

x800gto2 vs 6800gs

Steel 76 ha detto:
Allora, la classifica in termini di pure prestazioni tra quelle che ti ho detto è:

1) x850xt
2) 6800GS
3) x800gto
invece tra una X800gto2 e una 6800gs cosa mi consigliate?:banana: grazie:bowdown:

Sono un pò di parte, ma X800Gto2, la moddi senza fatica e con 5 minuti di orologio a X850XTPE, anche oltre se è fortunata, è una scheda da 6700 punti al 3DMark05, a me sembra ottima.
Per quanto riguarda il pensiero del tuo amico, mi permetto di dissentire.
Ho un 15 pollici LCD, risoluzione massima 1024*768 (ora c'è questo, che devo fare?), prima Quake4 girava benissimo in qualità alta, senza filtri, ora gira ancora meglio, ma con qualità alta e AA 8x, e devo dire che la differenza c'è eccome!
Ormai le VGA non servono più a salire di risoluzione, ma ad attivare i vari tipi di filtri tipo Antialiasing e Anisotropo, ad esempio....

baloo1983 ha detto:
invece tra una X800gto2 e una 6800gs cosa mi consigliate?:banana: grazie:bowdown:

se hai intenzioni di moddarla a x850xt, ti consiglio la x800gto2 altrimenti la spesa sarebbe inutile e quindi dovresti orientarti sulla 6800GS ;)

Enton ha detto:
in un negozio crucco ti vendono la 6800gs AGP a 234€ con 12 pipe e 5 shader con memorie ddr3 e bus 256bit, e siccome è agp ha sopra l NV40 e allora si possono sbloccare le 6 pipe ed il vertex addormentati

NB_ NON TI DICO IL NOME DEL NEGOZIO :lol: :lol: :lol:

Se è per quello ne trovi anche a 220€ e la X850XT a 229€.
Il problema è che non ci sono molte ditte in Internet che spediscono in Italia, purtroppo.

Io comunque quoto Steel 76

Per quanto riguarda il pensiero del tuo amico, mi permetto di dissentire.
Ho un 15 pollici LCD, risoluzione massima 1024*768 (ora c'è questo, che devo fare?), prima Quake4 girava benissimo in qualità alta, senza filtri, ora gira ancora meglio, ma con qualità alta e AA 8x, e devo dire che la differenza c'è eccome!

Bhe noi abbiamo parlato di un confronto fra 1280x1024 a 1600x1200, è ovvio che scendendo si ha un certo divago di circa 1000pixel :ghignopin
-------------------

bhe effettivamente una buona scheda è la x800gto2 ma nn ho capito se si modda senza eccezzioni o va sempre a culo :toccato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro