DOMANDA Dubbio Windows 7 ?

Pubblicità

Jimmy996

Utente Attivo
Reazioni
235
Punteggio
77
Salve a tutti, tra circa un mese (speriamo prima di natale) dovrò farmi assemblare un pc (da un amico di mio padre) con un budget di 900€.
Il sistema operativo mi manca, quindi è compreso nel budget.. Però stavo pensando: Se questo amico di mio padre ha il cd di windows 7 lo può installare nel mio pc? Oppure si può installare solo in 1 pc? Grazie in anticipo per le risposte!
Non voglio Windows 8.

Ad essere precisi dipende dal tipo di licenza; se l'amico di tuo padre avesse una licenza per attivazioni multiple potresti farlo.

Ad esempio io sono abbonato MSDN e dispongo di una licenza multipla per Windows Server 2008 R2, questo vuol dire che posso usarla e attivare Windows su tutte le macchine che voglio.

Non so se ha la licenza... So solo che lui lavora come tecnico della polizia.. Però ha assemblato anche molti pc! Manco so chi è :look:

è un agente fbi sotto protezione che installa nei pc dei suoi clienti microspie e controlla tutto quello che fai :oogle:

cavolate a parte se hai cmq 900€ da spendere e farai il prossimo upgrade tra qualche anno ti conviene prendere una licenza OEM circa 80/90€ che ammortizzerai negli anni a venire... La licenza OEM si lega all'hardware in particolar modo alla scheda madre quindi se prevedi quanto ti ho detto ti conviene prendere questo tipo di licenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro