Dubbio Windows 10

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Facendo assistenza, la mia esperienza è che Windows 10 non generi né più né meno rogne rispetto agli OS precedenti, a volte con gli aggiornamenti semestrali dà problemi, ma lo stesso era con il passaggio da 8 a 8.1
Ma ti credo, come credo pure a quelli che si trovano bene, sarò stato fortunato con le vecchie versioni e non con questa
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Fonte?
Io a ogni installazione di Windows 10 vedo tutte le opzioni per disattivare varie funzioni di telemetria / raccolta dati.
Rimane il processo di telemetria..guarda con task manager
Inoltra hai letto le condizioni di utilizzo di Windows 10 ?
C'è la parte riguardante la raccolta dei dati..qualcosa di ridicolo
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Comunque, checché se ne dica i forum sono pieni di problemi con Windows 10 dovuti a periferiche con driver non perfetti, installazioni, aggiornamenti di massa, e non solo... Abbiamo casi di licenze di 10 non più riconosciute dopo aggiornamento importante e non c'è verso di fargliele riconoscere e Microsoft (interpellato) non sa risolvere e se ne lava le mani... Dice solo di reinstallare il sistema operativo... Ma figurati... È un sistema che ha ancora grosse lacune, poi ci sono quelli fortunati e... Ci sono gli sfigati
PS...Senza contare che 8 ( da brividi, in senso negativo ) e 8.1 sono stati letteralmente degli ibridi come sistemi operativi ...(quante piallature di portatili per mettere seven)

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Comunque, checché se ne dica i forum sono pieni di problemi con Windows 10 dovuti a periferiche con driver non perfetti, installazioni, aggiornamenti di massa, e non solo... Abbiamo casi di licenze di 10 non più riconosciute dopo aggiornamento importante e non c'è verso di fargliele riconoscere e Microsoft (interpellato) non sa risolvere e se ne lava le mani... Dice solo di reinstallare il sistema operativo... Ma figurati... È un sistema che ha ancora grosse lacune, poi ci sono quelli fortunati e... Ci sono gli sfigati
PS...Senza contare che 8 ( da brividi, in senso negativo ) e 8.1 sono stati letteralmente degli ibridi come sistemi operativi ...(quante piallature di portatili per mettere seven)

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
L'8 è stato, insieme a vista, uno dei peggiori a mio avviso.
Per la raccolta dati, prima lo facevano allo stessissimo modo, forse peggio, ora sono stati semplicemente costretti a renderlo pubblico.
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
L'8 è stato, insieme a vista, uno dei peggiori a mio avviso.
Per la raccolta dati, prima lo facevano allo stessissimo modo, forse peggio, ora sono stati semplicemente costretti a renderlo pubblico.
Io ho avuto, per poco tempo, Windows 7, ma poi sono passato al 8.1...non credo sia così brutto(apparte quella brutta schermata metro all'inizio).
Aspeta....raccolgono i dati anche con Windows 8/8.1 ?!!
 

xMattyz

Utente Attivo
241
52
Io ho avuto, per poco tempo, Windows 7, ma poi sono passato al 8.1...non credo sia così brutto(apparte quella brutta schermata metro all'inizio).
Aspeta....raccolgono i dati anche con Windows 8/8.1 ?!!
Spero tu sia ironico sulla parte dei dati, perdonami ma non riesco a capirlo tra le righe.
Per la parte iniziale, torniamo al discorso che si faceva qualche post fa, sicuramente se cerchiamo in giro c'è gente che è stato bene anche con vista, ma ci sono forum strapieni di problemi.
Non a caso è uscito 8.1, non a caso Microsoft ha regalato l'upgrade al 10, poi che uno si ci trova bene, nessuno lo mette in dubbio.
 

[ITA]Lorixson

Utente Attivo
416
29
CPU
Intel Core i5-7600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
Asus Prime Z270-A
HDD
Samsung 970 Evo 250GB + WD 2TB + Seagate 4TB
RAM
Corsair Vengeance LED Bianco 16 GB (8X2) 2666 Mhz CL16
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1 Gaming 8G
Monitor
HP 27q TN Monitor 27” QHD
PSU
Antec 620m Modular 80+ Bronze
Case
Cooler Master Mastercase Pro 5
Periferiche
Corsair K70 RGB Mk.2 + Logitech G603
Net
30 Mbps
OS
Windows 10 Pro
Spero tu sia ironico sulla parte dei dati, perdonami ma non riesco a capirlo tra le righe.
Per la parte iniziale, torniamo al discorso che si faceva qualche post fa, sicuramente se cerchiamo in giro c'è gente che è stato bene anche con vista, ma ci sono forum strapieni di problemi.
Non a caso è uscito 8.1, non a caso Microsoft ha regalato l'upgrade al 10, poi che uno si ci trova bene, nessuno lo mette in dubbio.
No, non ero ironico..
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
io sui sistemi operativi faccio sempre un ragionamento proporzionato alla grande massa della clientela...le aziende hanno chi li segue , i ragazzi oggi sono abbastanza evoluti e guardando i forum e chiedendo aiuto trovano abbastanza facilmente la loro soluzione.....ma , mi metto nei panni di tanti e tanti quando si trovano di fronte a problematiche dettate da aggiornamenti imposti, licenze ufficiali che spariscono , barre start che non funzionano più e via cosi e che letteralmente non sanno che pesci pigliare...chiaro comunque che ci sono detrattori e fans di ogni sistema operativo microsoft...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!