DOMANDA Dubbio ventole: cavo a y o controller fan

Pubblicità

=Death Angel=

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve ragazzi, dispongo di un case con tre ventole (due frontali e una posteriore) tutte da 3 pin,
mentre nella scheda madre ci sono solo due maschi da 4 pin, al momento ho collegato la ventola posteriore e una frontale.
Cosa mi consigliate di fare?
Con i cavetti a y avrei sempre 1p mancante..:look:
la miglior soluzione?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, dispongo di un case con tre ventole (due frontali e una posteriore) tutte da 3 pin,
mentre nella scheda madre ci sono solo due maschi da 4 pin, al momento ho collegato la ventola posteriore e una frontale.
Cosa mi consigliate di fare?
Con i cavetti a y avrei sempre 1p mancante..:look:
la miglior soluzione?

Personalmente tendo a non appioppare ventole su ventole alla scheda madre...mi trovo benissimo con il mio Scythe Kaze Master...un fan controller quad channel abbastanza economico.
Detto questo non ho capito bene il tuo problema...non fa niente collegare le ventole da 3 pin sulle prese a 4, anzi è piuttosto usuale alla fin della fiera.

Personalmente tendo a non appioppare ventole su ventole alla scheda madre...mi trovo benissimo con il mio Scythe Kaze Master...un fan controller quad channel abbastanza economico.
Detto questo non ho capito bene il tuo problema...non fa niente collegare le ventole da 3 pin sulle prese a 4, anzi è piuttosto usuale alla fin della fiera.
Perfetto, con questi controller fan potrei aver problemi di compatibilità?
su amazon stavo guardando questo: Scythe Kaze Master 5.25"
che dici, vado tranquillo?:)

Perfetto, con questi controller fan potrei aver problemi di compatibilità?
su amazon stavo guardando questo: Scythe Kaze Master 5.25"
che dici, vado tranquillo?:)

E' quello che ho io, funziona benissimo e costa poco. Le prolunghe sono molto lunghe quindi puoi collegarci qualsiasi ventola in qualsiasi case, per un massimo di 4. Ha anche i sensori di temperatura se ti interessa, sempre 4, da mettere dove ti pare.
Il design è semplice e bello, si mette in uno slot di quelli superiori chiaramente, dove c'è il DVD.
Da possessore, te lo consiglio. Essenziale e ben fatto, ormai è un anno che lavora senza intoppi.

Ultima modifica:
Ciao,

Io collego abitualmente 2/3 ventole con gli sdoppiatori alle schede madri. Bisogna sempre controllare l'assorbimento delle ventole e la capacità delle schede madri.

Schede buone come le Gigabyte o le Asus erogano fino ad 1Ampere per connettore, altre arrivano a 0,5A.

In genere le ventole assorbono meno di 0,2A l'una (lo trovi scritto sull'adesivo sul retro).

Il controller in ogni caso é una buona alternativa. Anche di questo controlla quanta corrente eroga al massimo sul singolo canale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro