DOMANDA Dubbio valore di questa configurazione usata

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
Salve, avrei un dubbio su una configurazione PC usata che vorrei vendere causa upgrade di PC.
Considerando che riesco a giocare a battlefield 3 in modo più che fluido :asd:

CPU: i3-550 @ 3.20 GHz / mai fatto OVC
GPU: Sapphire AMD Radeon HD 7770 acquistata nel febbraio di quest'anno
Alimentatore: 500W Corsair, comprato insieme alla scheda video nel febbraio di quest'anno
Mobo: Asrock H55M-LE
HDD: Western Digital 500 GB Caviar Blue Sata III 7200 RPM
RAM: 4 GB Corsair single channel 1333 MHz
Case e il masterizzatore CD/DVD... non saprei i modelli ma fate voi una cifra generale :D :D
avrei anche di riserva, che sarei intenzionato a vendere, una nVidia GT 210 ed un alimentatore da 430W della TechSOLO.


Mi chiedevo quanto valesse questo PC, tenuto ancora in perfetta forma, se conviene (inteso come guadagnare di più) portarlo in qualche negozio di PC a farlo valutare e lasciarglielo lì, oppure venderlo direttamente a qualcuno, il problema è che, non essendo in possesso di alcuna carta di pagamento online dovrei trovare qualcuno qui della mia città... :ciaociao:

P.S.: Scheda Video e ALI (di febbraio 2013) dovrebbero ancora essere in garanzia, non ricordo il periodo perché non ho lo scontrino a portata di mano ma sono abbastanza nuovi.
 
Ultima modifica:

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
sicuramente conviene venderlo direttamente, un negozio prenderà sempre una sua quota, per una carta di pagamento vai alle poste, se hai meno di 18 c'è la versione junior che limita i pagamenti a 1000€ andrebbe bene, è gratis! come quotazione io ti darei + o - un 200€ senza la gt210 e il techsolo, ma puoi provare a chiedere anche 220
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
sicuramente conviene venderlo direttamente, un negozio prenderà sempre una sua quota, per una carta di pagamento vai alle poste, se hai meno di 18 c'è la versione junior che limita i pagamenti a 1000€ andrebbe bene, è gratis! come quotazione io ti darei + o - un 200€ senza la gt210 e il techsolo, ma puoi provare a chiedere anche 220
Ti ringrazio, pensavo di più sinceramente... :oogle:

Scusate l'OFF TOPIC un attimo: sono maggiorenne ma non ho mai comprato/venduto online... se io dovessi vendere questo PC online su un qualsiasi sito, c'è il rischio che io (venditore) venissi truffato? Nel senso... io non so come funziona...
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
Ti ringrazio, pensavo di più sinceramente... :oogle:

Scusate l'OFF TOPIC un attimo: sono maggiorenne ma non ho mai comprato/venduto online... se io dovessi vendere questo PC online su un qualsiasi sito, c'è il rischio che io (venditore) venissi truffato? Nel senso... io non so come funziona...
il massimo che darei è 250€, di più nn lo comprerei...
I furbetti ci sono sempre ovunque, l'importante è farsi pagare prima con la carta che ti ho detto delle poste, postepay, oppure con paypal (crei un conto online gratuito e ci associ la carta postepay, molto facile da fare). Facendoti pagare prima di spedire il tutto non puoi avere problemi ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
il massimo che darei è 250€, di più nn lo comprerei...
I furbetti ci sono sempre ovunque, l'importante è farsi pagare prima con la carta che ti ho detto delle poste, postepay, oppure con paypal (crei un conto online gratuito e ci associ la carta postepay, molto facile da fare). Facendoti pagare prima di spedire il tutto non puoi avere problemi ;)
Scusa l'ignoranza ma in materia non ho mai fatto praticamente niente :D
Un ultima cosa... quindi io nei siti di vendita online posso prima accertarmi di aver ricevuto i soldi? Devo specificarlo? Com'è che funziona?
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
si certo, ti iscrivi al sito di poste italiane dove puoi facilmente vedere il saldo della carta!

- - - Updated - - -

oppure nel caso di paypal hai la conferma tramite mail o sul sito paypal nel tuo conto
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
si certo, ti iscrivi al sito di poste italiane dove puoi facilmente vedere il saldo della carta!

- - - Updated - - -

oppure nel caso di paypal hai la conferma tramite mail o sul sito paypal nel tuo conto
Scusa se ti disturbo ancora...
avrei un piccolo problema... alle 15.00 sono andato a farmi la PostePay alle poste, tutto ok... arrivo a casa, creo l'account ma non va a buon fine per un qualche oscuro motivo. (Leggendo un po' su google non sarei l'unico... e sicuramente non sarò neanche l'ultimo).
...
Ho quindi pensato di collegare subito la PostePay a PayPal per vedere il credito attuale ma la cifra è 0.00€ (falso perché io ho caricato 5€ obbligatori). Leggendo un po' su google è normale, perché quei 0.00€ sono i soldi PayPal e non PostePay... se dovessi però pagare con PayPal, la PayPal userà i soldi della PostePay che ho collegato.
Il problema è che io devo vendere il PC e non comprarlo, quindi che voi sappiate, con PayPal posso vendere il PC online? E soprattutto, c'è il modo per vedere se sono stato ricaricato? Dato che se prima non vedo i soldi non spedisco il PC...
Grazie :)
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Scusa se ti disturbo ancora...
avrei un piccolo problema... alle 15.00 sono andato a farmi la PostePay alle poste, tutto ok... arrivo a casa, creo l'account ma non va a buon fine per un qualche oscuro motivo. (Leggendo un po' su google non sarei l'unico... e sicuramente non sarò neanche l'ultimo).
...
Ho quindi pensato di collegare subito la PostePay a PayPal per vedere il credito attuale ma la cifra è 0.00€ (falso perché io ho caricato 5€ obbligatori). Leggendo un po' su google è normale, perché quei 0.00€ sono i soldi PayPal e non PostePay... se dovessi però pagare con PayPal, la PayPal userà i soldi della PostePay che ho collegato.
Il problema è che io devo vendere il PC e non comprarlo, quindi che voi sappiate, con PayPal posso vendere il PC online? E soprattutto, c'è il modo per vedere se sono stato ricaricato? Dato che se prima non vedo i soldi non spedisco il PC...
Grazie :)
chiama l'assistenza delle poste. in tutti i fogli e fogliettini che ti hanno dato dovrebbe esserci il numero. è successo anche a me che dopo aver creato l'account accedevo ma non mi faceva vedere il saldo... ho chiamato e mi ha fatto inserire il codice di sblocco(non mi ricordo di preciso come si chiamasse) e poi dopo qualche giorno :look: ha iniziato a funzionare :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
Scusa se ti disturbo ancora...
avrei un piccolo problema... alle 15.00 sono andato a farmi la PostePay alle poste, tutto ok... arrivo a casa, creo l'account ma non va a buon fine per un qualche oscuro motivo. (Leggendo un po' su google non sarei l'unico... e sicuramente non sarò neanche l'ultimo).
...
Ho quindi pensato di collegare subito la PostePay a PayPal per vedere il credito attuale ma la cifra è 0.00€ (falso perché io ho caricato 5€ obbligatori). Leggendo un po' su google è normale, perché quei 0.00€ sono i soldi PayPal e non PostePay... se dovessi però pagare con PayPal, la PayPal userà i soldi della PostePay che ho collegato.
Il problema è che io devo vendere il PC e non comprarlo, quindi che voi sappiate, con PayPal posso vendere il PC online? E soprattutto, c'è il modo per vedere se sono stato ricaricato? Dato che se prima non vedo i soldi non spedisco il PC...
Grazie :)

figurati, ti rispondo subito, allora per la registrazione sul sito delle poste, per qualche problema ti conviene il numero verde delle poste, l'ho fatto tanto tempo fà e non ricordo onestamente, invece se vendi con paypal, sesso dal sito paypal vedrai il saldo positivo della cifra a cui hai veduto il pc. il saldo è zero, ovviamente perchè ti calcola il saldo del conto online, adesso è vuoto e li hai sulla carta associata (li preleva automaticamente nel caso di acquisti e devi fare preleva denaro per inserirli sulla carta) :)

- - - Updated - - -

hahaha sesso dal sito XD stesso*
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Chunky2

Utente Attivo
476
85
CPU
Intel® Core™ i3-550 @3.20 GHz
Scheda Madre
ASRock > H55M-LE
HDD
HDD Western Digital 500 GB 7200 RPM
RAM
Corsair (se non erro) 4GB DDR3 1333 Mhz
GPU
AMD Radeon™ HD 7770 1 GB
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SyncMaster 2043SN LCD HD
PSU
Corsair 550 Watt
Case
nero, cinese
OS
Windows 7 Ultimate x64 bit
@Molys il problema è che durante la registrazione a postepay non mi ha fatto inserire il nome utente che è richiesto... il codice di attivazione mi è arrivato via SMS, vado a inserirlo ma mi manca il nome utente... ho letto online che in genere è nome.cognome... tipo mario.rossi, io ho il cognome che finisce con una vocale accentata e non vorrei che non riescano a gestire questa cosa...

@Maxer11 Quindi io quando mi registrerò sul sito su cui venderò il PC devo inserire l'email PayPal e poi automaticamente quando vendo il PC, il compratore fa l'offerta e i soldi mi arrivano sul conto PayPal che posso poi trasferire alla PostePay e andarli a prendere alle poste qui vicino... giusto? :D
 

Maxer11

Utente Attivo
143
21
CPU
i5 3330
Scheda Madre
asus p8z77 vl-x
HDD
ssd kingstone 60gb + 1tb western clavair blue
RAM
corsair vengeance 8gb low profile
GPU
asus gtx760 directcuII oc
PSU
ocz 650w 80+bronze full modular
Case
Case Mid Tower Aerocool VS92BKW Black Window Edition ATX
OS
windows 7 64bit
esattamente, utilizzi la mail i ricevere ipagamenti! la comodità che puoi ritirare anche da un postamat che si trovano fuori quasi tutti i centri postali!!!:rock1:
 
  • Mi piace
Reazioni: Chunky2

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili