Dubbio UPS TRUST 800VA - Monitor LCD acer al1721

Pubblicità

LucasG

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti! Ho un dubbio che mi attanaglia da un pò di tempo... l'anno scorso a seguito di un sbalzo di tensione che mi ha danneggiato irreversibilimente l'alimentatore del pc e la scheda audio, ho ben pensato di munirmi di UPS... ho comprato un trust 800va sul quale ho connesso il computer p4 2.6 ghz ed il monitor LCD acer 1721. Quando il gruppo è acceso il computer funziona (o meglio funzionava) in maniera regolare... quando spengo il gruppo con il pulsante (avendo prima spento computer e monitor) noto uno strano fenomeno... mantenendo la spina del gruppo connessa alla rete ma con il gruppo in power off , talvolta si avvertono degli impulsi di tensione... ovvero mi accorgo che il led del monitor si accende per un piccolo intervallo di tempo e lo stesso fanno anche le 3 lucine della tastiera... Per evitare problemi, ho preso la buona abitudine di staccare la spina del gruppo. In tal modo l'anomalia scompare... se non altro, è da circa un mese che mi è comparso un problema con il monitor... mentre il computer è acceso il monitor si spegne per un tempo arbitrario, non credo sia un problema di skeda video visto che si spegne proprio il led (anke dello standby)....la cosa strana è che la spia che sta sull'alimentatore esterno rimane accesa però... escludo che sia un problema dell'alimentatore del monitor.. credete che il comportamento del gruppo UPS sia anomalo? potrebbe aver provocato il danneggiamento del monitor? non ci capisco niente,per favore aiutatemi...

...per toglierti ogni dubbio attacca il monitor direttamente alla presa di corrente e veti se ti da gli stesi problemi.
la cosa che ti consiglio è di tenere l'ups sempre acceso e collegato alla corrente...non gli fa tanto bene il carica e scarica di quando lo spegni!!!!
...cmq il fatto del led che ogni tanto ti si accendeva non era normale ma possibile visto che comunque un minimo di uscita anche se spento ce l'hanno tutti gli apparecchi...(anche una tv se spenta completamente un po assorbe!!)...magari si accumulava un po di tensione sul trasformatore che poi veniva rilasciata tutta insieme e faceva accendere il led!

Cmq ti consiglio di fare come me (ho lo stesso ups): prendi una ciabatta con l'interruttore, tagli la spina e ci metti quella trapezoidale che attacchi all'ups.
Schermo, computer e varie li attacchi alla ciabatta con le prese normali.
Attacchi l'ups alla corrente di casa e lo lasci sempre acceso così sta sempre in carica e quando devi spegne il computer usi l'interruttore della ciabatta.
Questa è la cosa mihgliore per la salvaguardia dell'ups....poi una volta ogni 2-3 mesi gli fai fare un ciclo di scarica.
Non penso ci siano problemi con l'alimentazione...io alla ciabatta ci ho attaccato il computer (vedi spoiler) con un alimentatore da 55w; schermo Lcd AL1712, stampante e impianto 5.1 e dura circa 20 minuti con tutto acceso!!!

Ragazzi, per l'ups è ok... ma il problema al monitor persiste....
ho provato anche senza ups, dopo un pò si spegne.... che faccio?

non è che hai una frequenza della scheda video che non riesce ad essere "agganciata" dal monitor. Capitava ad un mio conoscente con LCD acer da 17''. Portata la frequenza ai miseri 60Hz non si avvertiva più alcun problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro