DOMANDA DUBBIO UPGRADE RAM

bmarici

Nuovo Utente
53
6
Ciao a tutti!
Questa è la mia situazione: attualmente ho due banchi da 1 gb in dual channel, precisamente queste qui: corsair cm2x1024-6400. Avrei bisogno di aggiungere altri 2 gb. Su vari siti di e-commerce ho trovato solamente stick singoli da 1gb, con le stesse caratteristiche di quelli che già possiedo, quindi ne prenderei 2. Ora la mia domanda è: ci possono essere problemi di compatibilità se aggiungo alla ram che già possiedo altri 2 gb che non sono venduti insieme? Il fatto di non essere state vendute in una confezione singola, già predisposte per il dual channel, può darmi noie?

Spero di essere stato chiaro :)

Grazie in anticipo.
 

Deris

Nuovo Utente
99
17
Da ignorante in materia ti posso rincuorare che anche se non venduti singolarmente sono adatti al dual channel.
Poichè da quanto ne so il dual channel è una caratteristica tipica di mobo + cpu, non delle ram stesse.

Se l'ambiente è predisposto per il dual channel, e compri due ram identiche non avrai alcun problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: bmarici

bmarici

Nuovo Utente
53
6
Da ignorante in materia ti posso rincuorare che anche se non venduti singolarmente sono adatti al dual channel.
Poichè da quanto ne so il dual channel è una caratteristica tipica di mobo + cpu, non delle ram stesse.

Se l'ambiente è predisposto per il dual channel, e compri due ram identiche non avrai alcun problema.

Grazie Deris!
Comunque, ho fatto delle ricerche in più, e ho visto che le ram che pensavo di prendere non sono del tutto identiche, sono una revisione diversa, e ho letto che alcuni hanno avuto problemi, anche se la frequenza, la latenza e i voltaggi erano uguali... Grazie lo stesso :)
Comunque ho rinunciato a fare l'upgrade, per non rischiare di buttare soldi :asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili