DOMANDA Dubbio upgrade RAM laptop

JacopoW

Nuovo Utente
17
3
Salve a tutti, dato che ultimamente sto cominciando ad usare programmi che richiedono sempre più RAM sul mio laptop (GIGABYTE AERO 15 i7-7700HQ) vorrei fare un upgrade. Ad ora ho un singolo modulo DDR4 16 Gb 2400 Mhz sodimm non-ECC, volevo cambiarlo con due RAM sempre da 16gb (dato che la ram massima sul PC è di 32 gb) con una frequenza superiore. Il problema è che non so se il mio laptop può gestire ram con frequenze superiori a 2400 Mhz, quindi rendendo inutile l'acquisto di questi due moduli. Qualcuno mi può aiutare?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,888
1,731
Ciao! I notebook in generale accettano RAM composte da banchi di pari caratteristiche a quelle già presenti di fabbrica!

Quindi, semplicemente ti conviene aggiungere un altro banco da 16GB, identico a quello già presente, nello slot libero che hai!

La frequenza delle RAM non è così incisiva sulla prestazione per utilizzo software da lavoro...!
 

JacopoW

Nuovo Utente
17
3
Ciao! I notebook in generale accettano RAM composte da banchi di pari caratteristiche a quelle già presenti di fabbrica!

Quindi, semplicemente ti conviene aggiungere un altro banco da 16GB, identico a quello già presente, nello slot libero che hai!

La frequenza delle RAM non è così incisiva sulla prestazione per utilizzo software da lavoro...!
Quindi in pratica mi conviene prendere un qualsiasi altro stick da 16 gb a 2400 mhz?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili