PROBLEMA Dubbio troppa lentezza Corsair Force 3 SSD

Pubblicità

Shady Cent

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti, ho fatto un test sulle velocità del mio Corsair Force 3 e questi sono i risultati...

Non sono un po' bassi per un Corsair Force 3 SATA 3? L'ho collegato tramite un controller PCI con porte SATA 3, a sto punto mi viene da pensare che sia il controller PCI di scarse prestazioni ed è meglio acquistare una mobo SATA 3 nativa.

ti sei risposto da solo!!!il problema è il controller della tua mobo.
p.s. devi considerare anche che il force 3 ha nand asincrone e il 60 GB con dati non comprimibili ha prestazioni molto basse, aumenteresti solo il sequenziale

provalo sul controller sata 2 della mobo, tanto se hai queste velocità non arrivi a saturarlo e probabilmente rende di più di quello pci.

intanto provalo sulla tua. Secondo me la spesa non vale i miglioramenti che avresti. Avresti miglioramenti solo sul sequenziale, che è una situazione limite che non avrai mai. Nel 4k che è quello che conta per l'uso giornaliero la velocità sarà la stessa.

Ma non ho capito... io quando l'ho acquistato c'era scritto che aveva velocità molto più alte del tipo 500MB/s, come mai a me va così lento?? Sti SSD non sono poi così "straperformanti" come si dice...:doh:

cercati tra gli articoli di tom's riguardo gli ssd e capirai. IL tuo modello non è uno dei più performanti e in ogni caso i deti di fabbrica (come sempre) indicano situazioni al limite della realtà, che non otterrai praticamente mai. A causa dei vari tipi di memorie (asincrone e sincrone) e ai vari tipi di firmware c'è un dibattito continuo riguardo le prestazioni nelle varie situazioni di lavoro.
Prova però a fare quel test su un normale disco meccanico e poi vedrai le differenze.

anche cosi rispetto ad un hdd ha prestazioni molto superiori, perchè gli ssd hanno tempi di accesso molto più bassi.
hai acquistato una scheda pci con porte sata III ma di scarsa qualità per questo ottieni quei valori, in più il force 3 è da 60 GB ed è risaputo che i valori ottenuti con ssd di quella capienza sono più bassi rispetto ad un 120 GB; sempre il force 3 alla pari di agility 3 e pyro hanno nand asincrone che con dati incomprimibili dimezzano le prestazioni sul sequenziale rispetto a ssd con nand sincrone.
comprare una scheda madre con porte sata III (sarebbe da vedere quale), non ha molto senso.
collegalo ad una porta sata 2 e fai un test con atto almeno si vede se l'ssd è a posto.

Ti comunico che (non so se lo hai già fatto) sul sito Corsair c'è un aggiornamento firmware per la serie FORCE3...poi indubbiamente se colleghi il tuo ssd al sata 3 nativo è meglio rispetto al controller PCI, se la tua scheda mamma non ha sata3 natie allora potrebbe essere ora di un aggiornamento, intanto togli il controller e collegalo alla sata2 secondo me vai già meglio e poi, per ultimo, si le performance dei 60 gb sono minori rispetto a quelli da 120 gb :ok:

collegalo al sata 2 della scheda madre, fai l'aggiornamento firmware e poi rifai il test e mettilo a confronto.

Ho letto sul sito che consigliano di aggiornare il firmware solo se hai problemi di instabilità e fino ad ora non ne ho avuti con Windows 7...

ciao io ho un Corsair force 3 da 120 giga... per ora e collegato su mobo sata 2... mi fa 152 lettura 93 scrittura... non è troppo poco?
ho ordinato il pc nuovo con scheda madre nuova attacchi sata 3... avrò lo stesso problema?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro