DOMANDA Dubbio tra un SONY e un HP.

Pubblicità

Tic Tac Toe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!
Sto per comprare un nuovo notebook e mi ritrovo indecisa tra due soprattutto per il fatto che li ho trovati allo stesso prezzo (599 €). Sono indecisa soprattutto perchè l'HP ha 8GB di RAM ma cercando in rete ho visto che l'i3 del Sony è considerato migliore rispetto all'i5 dell'HP. Anche sulla scheda grafica non ho capito quale sia effettivamente migliore soprattutto per la differenza di memoria dedicata. Non ho intenzione comunque di comprarlo con lo scopo di giocarci ma in generale vorrei sapere quale darebbe le migliori prestazioni.

Le specifiche sono:

HP Pavilion g6-2321el
Intel Core i5-3230M (2.60GHz, 3MB L2)
HD 500GB - RAM 8GB
Display 15,6" wide
Microsoft Windows 8 64-bit
Scheda video AMD Radeon HD 7670M 2GB dedicata
2 USB 3.0, 1 USB 2.0
Garanzia 12 mesi

SONY SVE1513K1EW
Intel Core i3-3220M (2.50GHz, 3MB L3)
HD 750GB - RAM 4GB
Display 15,5" wide
Microsoft Windows 8 64bit
Scheda grafica AMD Radeon HD 7650M 1GB dedicata

1 USB 3.0, 3 USB 2.0 (sleep and charge)
Garanzia 24 mesi

Grazie :D:D:D

Guarda che è l'i5 ad essere migliore dell'i3 in quanto l'i5 è dotato di Turbo-Boost (fino a 3.2GHz su un singolo Core, 3.0GHz su due Core) mentre l'i3 no.
Inoltre l'i5 ha 100MHz in più rispetto all'i3.
Tra le due Radeon, la 7670M è migliore della 76750M, anche se di poco (in pratica la 7650M è una 7670M con le frequenze del Core e della memoria più basse).
E' ininfluente, invece, la quantità di memoria video dedicata: alla risoluzione nativa del display, non fa alcuna differenza (di prestazioni) avere 1GB o 2GB :asd:
Ciau :ok:

P.S. Prego :D:D:D

Guarda che è l'i5 ad essere migliore dell'i3 in quanto l'i5 è dotato di Turbo-Boost (fino a 3.2GHz su un singolo Core, 3.0GHz su due Core) mentre l'i3 no.
Inoltre l'i5 ha 100MHz in più rispetto all'i3.
Tra le due Radeon, la 7670M è migliore della 76750M, anche se di poco (in pratica la 7650M è una 7670M con le frequenze del Core e della memoria più basse).
E' ininfluente, invece, la quantità di memoria video dedicata: alla risoluzione nativa del display, non fa alcuna differenza (di prestazioni) avere 1GB o 2GB :asd:

P.S. Prego :D:D:D
quoto a pieno Gronag analisi perfetta

Grazie per le risposte :D

Quindi tra i due è meglio l'HP? Ho letto che gli HP in genere hanno problemi con il surriscaldamento, ma ho letto anche che hanno risolto questo problema, è vero?
In generale sono migliori i notebook HP o i SONY?

Grazie:D

Premetto che la garanzia è SEMPRE di 24 mesi.. e non è HP a deciderlo, nè la Sony: è il codice civile italiano :)
12 mesi sono di responsabilità del rivenditore, gli altri 12 del produttore (anche se non mi ricordo l'ordine esatto, ma vabbè..)

Comunque, il migliore fra il Sony e l'HP è SENZA DUBBIO l'HP, sia come caratteristiche hardware, sia come affidabilità (se Sony assembla pc come produce i cd -r che mi si bruciano dopo 2 minuti, allora è meglio starne alla larga.. mentre HP è ottima, ho una stampante HP e non ho mai avuto problemi)

Ciao ciao :D
ps: un mio amico ha un ProBook HP ed è stupendo. Io invece ho un Acer con processore Intel Pentium 2.20ghz dual core, scheda grafica NVIDIA GeForce GT 620M con 1GB di memoria dedicata, 4GB RAM, ecc.. (il resto della configurazione la puoi leggere sul mio profilo) e va una meraviglia

Ultima modifica:
Anche io protendo per l'Hp.. Solida azienda che ha migliorato il problemino sul surriscaldamento.. Buona assistenza e le caratteristiche del portatile da te citato sono senza dubbio migliori di quello targato Sony..

Grazie per le risposte :D

Quindi tra i due è meglio l'HP? Ho letto che gli HP in genere hanno problemi con il surriscaldamento, ma ho letto anche che hanno risolto questo problema, è vero?
In generale sono migliori i notebook HP o i SONY?

Grazie:D

Cosa altro aggiungere ? :asd:
Ah sì, sono d'accordo con GStar e Danny3d: ho un G6-2157SL con l'A8-4500M e la Radeon 7670M, nessun problema di surriscaldamento :D

P.S. HP Pavilion g6 2000 series - YouTube

Pubblicità
Pubblicità
Indietro