dubbio tra samsung 710T e 913N

hemico

Utente Attivo
27
0
Volendo pensionare il mio 19" LG 99t, per guadagnare spazio sulla scrivania, ero intenzionato a passare ad uno dei due monitor in oggetto.
Con il pc ci gioco per un 30% (no sparatutto ma quasi esclusivamente sportivi), DVD preferisco gustarmeli in tv, faccio streaming video (MLB TV), il dubbio era quale dei due era il più consigliato.

Accetto volentieri altri suggerimenti, visto che, anche cercando di informarmi il più possibile, sembra aumentermi ulteriormente la confusione.

Per motivi di convenienza la via dell'eCommerce è quella che preferisco, quindi non avrei la possibilità di verificare eventuali bad pixel.
Un grazie anticipato
Ciao
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
bhè, che dire, sono 2 ottimi monitor, qualunque sia la tua scelta non credo tu rimanga deluso!
il 913n, uno degli ultimi modelli samsung ha addirittura tempi di risposta bassissimi, 8ms, ottimi per far tutto meno che fotoritocco visto che di solti latenze minori= minor qualità dell'immagine (cmq si tratta di dettagli importanti solo per i professionisti che cmq continuano a lavorare con i crt)
unico neo del 913n è che ha solo l'entrata analogica e non digitale!

qui una guida sui 17" ne trovi una anche su 19, ma senza il samsung ;)
 

hemico

Utente Attivo
27
0
Ti ringrazio per la risposta.
In effetti, avendo una 6800 ero tentato dall'entrata DVI, anche se e non conosco i vantaggi/svantaggi del DVI.
Le mie perplessità stanno nel fatto che passerei da un 19" ad un 17" (anche se la risoluzione che sto usando è pur sempre una 1280x1024).

Ciao
 

lorik

Utente Attivo
31
0
io ho appena preso il 193p samsung ottimo sotto tutti i punti di vista solo un consiglio
ciao
 

diego.gali

Nuovo Utente
2
0
per lorik

allora LOrik io sto per prendere un 193p mi sai dire come va?
sulle caratteristiche ha tempi di risposta di 20ms, l'ottimo rapporto di
contrasto di 1000:1 e io lo userei in DVI. Come sono i colori?
va bene con le immagini statiche per fotoritocco? i dvd vengono bene?
con i giochi l'hai provato? fa la scia?
ti ringrazio tanto per la risposta
diego.gali@tele2.it
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
diego ti sconsiglio di mettere l'indirizzo e mail così in bella vista, programmini di spam non volgiono altro! criptalo, cioè al posto della @ mettici qualche parola in maiusc! ;)
 

lorik

Utente Attivo
31
0
con doom 3 nessuna scia poi se sei fissato in qualunque cosa puoi trovare difetti per me va benissimo
 

hemico

Utente Attivo
27
0
Ottimo LCD a quanto pare il 193P.
La mia confusione regna sovrana ota ho visto questo: EIZO FLEX SCAN L568, l'unico dubbio è se vale la pena spendere quasi 500€ per un 17" mentre con la stessa cifra si può già pescare un buon 19"?
Ciao
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili