DOMANDA Dubbio tra ram ddr5 6000 cl30 o 6400 cl32 con Intel i7 14700kf

Pubblicità
Io 160 me li sogno 😂... A warzone non ci gioco dall'anno scorso e sinceramente non avendo mai avuto problemi non ci ho nemmeno guardato... Un'altra cosa che mi fa pensare per Bo6 è che hai scritto "160 fps fissi" mentre a me su nessuna mappa sono fissi anzi oscillano troppo... Il mio pc è in agonia quando gioco 😂... Mi dici la tua configurazione per fare un confronto? Se già riuscissi ad ottenere i tuoi risultati sarei soddisfatto...

Ultima modifica:
Io 160 me li sogno 😂... A warzone non ci gioco dall'anno scorso e sinceramente non avendo mai avuto problemi non ci ho nemmeno guardato... Un'altra cosa che mi fa pensare per Bo6 è che hai scritto "160 fps fissi" mentre a me su nessuna mappa sono fissi anzi oscillano troppo... Il mio pc è in agonia quando gioco 😂... Mi dici la tua configurazione per fare un confronto? Se già riuscì ad ottenere i tuoi risultati sarei soddisfatto...
Ryzen 7 5800x, 32gb ddr4, rtx 3080 10gb

Credo che avrai sicuramente un miglioramento visto che le RAM a 4800 frenano il processore. Fai assolutamente, se già non l'hai fatto, aggiornamento del BIOS all'ultima versione NON beta, che abbia il microcode 0x129, per evitare morte prematura del processore.

Nelle impostazioni grafiche di cod bo6 se metto la scelta automatica dei dettagli in base all'hardware in uso me li setta su estremo. Se poi faccio partire il gioco mi fa 60-70 fps e scatta esageratamente (mi ritrovo proprio in un'altra posizione rispetto a dov'ero prima). All'inizio avevo provato ad abbassare i dettagli su ultra (su mw3 riuscivo a giocare così abbassando solo qualche dettaglio tipo le ombre e l'occlusione ambientale) ma è lo stesso molto scattoso anche se meno di estremo. Così ho dovuto trovare il giusto compromesso e con dettagli medio bassi riesco a giocare a 100/110 fps senza scatti.
Visto che mi voglio godere i giochi a dettagli elevati ho deciso di cambiare processore dato che la mia scheda video è una 3080 suprim x che di suo è già spinta anche se ormai ha qualche anno e non penso che abbia problemi a far girare un gioco che richiede circa 5gb a dettagli estremi. Gioco a 1440p.
Secondo me hai semplicemente un'idea sbagliata della 3080...
performance-2560-1440.png

...il motivo per cui a dettaglio estremo diventa scattoso è invece questo:
vram.png

Credo che avrai sicuramente un miglioramento visto che le RAM a 4800 frenano il processore. Fai assolutamente, se già non l'hai fatto, aggiornamento del BIOS all'ultima versione NON beta, che abbia il microcode 0x129, per evitare morte prematura del processore.
Sisi ho già fatto l'aggiornamento un paio di giorni fa... Grazie 👍🏻

Secondo me hai semplicemente un'idea sbagliata della 3080...
performance-2560-1440.png

...il motivo per cui a dettaglio estremo diventa scattoso è invece questo:
vram.png
Ormai il processore l'ho comprato e la ram la cambio in ogni caso... Quando mi arriva lo provo e vediamo se cambia la situazione anche perché già adesso faccio più frame del grafico e la mia 3080 è la suprim x overcloccata dalla casa...

Ultima modifica da un moderatore:
Sisi ho già fatto l'aggiornamento un paio di giorni fa... Grazie 👍🏻

Ormai il processore l'ho comprato e la ram la cambio in ogni caso... Quando mi arriva lo provo e vediamo se cambia la situazione anche perché già adesso faccio più frame del grafico e la mia 3080 è la suprim x overcloccata dalla casa...
Comunque abbassa un po' i dettagli, la GPU è la stessa vedrai che va meglio BO6

Pubblicità
Pubblicità
Indietro