Salve gente, ho un budget di circa 800-900 € e devo comprare un nuovo portatile per un uso generalista fuori casa ovvero internet, office, film e un pò di autocad, photoshop e magari pure 3DS ma per questi ultimi solo a livello di revisione veloce e visualizzazione. Il lavoro duro lo faccio con un meraviglioso i7-5820k super pompato. Mi serve soprattutto che sia leggero (l'ideale sarebbe sotto ai 2kg) e abbia una buona autonomia (direi intorno alle 4 ore o più con un uso medio).
Averei pensato a queste due possibilità:
1) Asus K501UB-DM008T con cpu i7 6500U
2) Asus N551JX-CN049T con cpu i7 4720HQ
la restante dotazione (ram, scheda video, schermo, ecc.) sono grossomodo simili e pure i prezzi sono più o meno in linea
Ora il dubbio che mi sorge riguarda il rapporto prestazioni/autonomia dei due processori.
Il 4720HQ è un quad core sicuramente più performante del dual core 6500U ma ha anche un TDP triplo rispetto all'altro e a me oltre alle prestazioni serve autonomia.
Ora se prendessi il 6500U risentirei troppo del calo di prestazioni per l'uso che ne devo fare oppure sarebbe un calo non eccessivo a tutto vantaggio della autonomia??
Averei pensato a queste due possibilità:
1) Asus K501UB-DM008T con cpu i7 6500U
2) Asus N551JX-CN049T con cpu i7 4720HQ
la restante dotazione (ram, scheda video, schermo, ecc.) sono grossomodo simili e pure i prezzi sono più o meno in linea
Ora il dubbio che mi sorge riguarda il rapporto prestazioni/autonomia dei due processori.
Il 4720HQ è un quad core sicuramente più performante del dual core 6500U ma ha anche un TDP triplo rispetto all'altro e a me oltre alle prestazioni serve autonomia.
Ora se prendessi il 6500U risentirei troppo del calo di prestazioni per l'uso che ne devo fare oppure sarebbe un calo non eccessivo a tutto vantaggio della autonomia??