Dubbio tra due SSD a prezzo identico

Pubblicità

SilverAratoS

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti ragazzi, spero davvero di rubarvi meno tempo possibile.
Dopo lunghe ricerche, il mio dubbio è ancorato tra questi due SSD..

So che l'840 Pro è il migliore, ma vorrei spendere meno.. E una differenza in questo caso di oltre 20 € per me è cruciale.. Quindi il dubbio è tra questi due, entrambi a 84,14 €:

Samsung SSD 840 120 Gb Stand Alone
SanDisk SSD Interno 128 Gb 6 Gb/s

Vi ringrazio tanto per l'attenzione

EDIT: Anche se, tutto sommato, il prezzo non è identico: Il secondo costa un po' meno, avendo 8 Gb in più!

Ultima modifica:
1) se non ricordo male non si protrebbero mettere i link ai siti di shopping online
2) il secondo è probabilmente un Sandforce 2, quindi lo scarterei...

Anche io sono alla ricerca di un buon SSD
Ho visto anche io quelli che hai visto tu
I samsung sono i migliori in circolo, l'840 PRO è il top con 350 scrittura e 550 lettura più o meno
840 liscio è 130/550
il sandisk mi sembre abbastanza OTTIMO visto che fa 350/490, ai livelli dell 840 PRO

C'è solo da capire se conviene come durata "vitale" il Sandisk o il Samsung
Con 20 EURO in più prendi il PRO

1) se non ricordo male non si protrebbero mettere i link ai siti di shopping online

Porca miseria, sorry!
Subito tolti.. E dire che avevo pure letto il regolamento con cura..

2) il secondo è probabilmente un Sandforce 2, quindi lo scarterei...

Cioè? Non so cosa sia.. Che differenza c'è con il primo?
Non sei d'accordo con xDrew, per quanto riguarda la velocità (e cioè che il secondo è nettamente migliore)??

Con 20 EURO in più prendi il PRO

Purtroppo in realtà son più di 20 € in più.. Si tratta di 25.. E sforerei abbastanza il budget, anche perchè inoltre c'è da prendere il Neon interno per montarlo al case..

ATTENZIONE !!! QUELLO CHE STO PER SCRIVERE E' UN'ESEMPLIFICAZIONE DELLA REALTA'!!! NON PRENDETELO PER ORO COLATO MA SOLO COME MODO PER SPIEGARE QUALCOSA DI "DIFFICILE" (se non si è appassionati o del settore).
Pensa agli SSD a dei "raid 0" di chiavette usb (più o meno il concetto è quello). Quindi un ssd è formato da chip di memoria + 1 contoller "raid" . Il Sandforce 2 è uno di questi controller. E' uscito alla ribalta per i problemi che ha dato (e a volte causa ancora con alcune configurazioni), quindi lo sconsiglio a priori...

Ciao a tutti ragazzi, spero davvero di rubarvi meno tempo possibile.
Dopo lunghe ricerche, il mio dubbio è ancorato tra questi due SSD..

So che l'840 Pro è il migliore, ma vorrei spendere meno.. E una differenza in questo caso di oltre 20 € per me è cruciale.. Quindi il dubbio è tra questi due, entrambi a 84,14 €:

Samsung SSD 840 120 Gb Stand Alone
SanDisk SSD Interno 128 Gb 6 Gb/s

Vi ringrazio tanto per l'attenzione

EDIT: Anche se, tutto sommato, il prezzo non è identico: Il secondo costa un po' meno, avendo 8 Gb in più!

il samsung a parità di prezzo è migliore degli 8 gb nn te ne frega se perdi circa il 25% in prestazioni e poi ricorda che oltre il 70% di riempimento il sandisk perde quasi tutte le prestazioni e poi su trasferimento di file over 8gb scendono dai circa 350mb a circa 80/120mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro