Dubbio tra due notebook Asus o Apple

alessandroang

Nuovo Utente
43
0
Ciao ragazzi ho intenzione di comprare un notebook nuovo. Sono indeciso tra questi due modelli, due mondi separati Asus o Apple
Il modello di Asus che ho trovato interessante é questo https://eshop.asus.com/it-IT/asus-zenbook-14-ux425ja-bm007t-14-i7-1065g7.html Che ne pensate? Dovrebbe essere una novità
oppure il MacBook Air 2020 da 256gb e con i7. Con lo sconto università va più o meno allo stesso prezzo di quell’asus
Altri modelli consigliati saranno ben accetti!!
grazie
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Ciao ragazzi ho intenzione di comprare un notebook nuovo. Sono indeciso tra questi due modelli, due mondi separati Asus o Apple
Il modello di Asus che ho trovato interessante é questo https://eshop.asus.com/it-IT/asus-zenbook-14-ux425ja-bm007t-14-i7-1065g7.html Che ne pensate? Dovrebbe essere una novità
oppure il MacBook Air 2020 da 256gb e con i7. Con lo sconto università va più o meno allo stesso prezzo di quell’asus
Altri modelli consigliati saranno ben accetti!!
grazie
In realtà tu sei l'unico a poter decidere se prendere MacOS oppure Windows... personalmente avevo preso il macbook pro 3-4 anni fa e tutt'ora è il mio portatile e funziona perfettamente.
Tuttavia dovessi tornare indietro non prenderei Apple per un PC, nonostante io abbia sempre avuto iphone, ho trovato più scomodità che vantaggi, rispetto a Windows.
Dipende da te, se usi software proprietari (come finalCut), oppure se ti interessano dei servizi offerti da Apple, potrebbe valerne la pena, altrimenti per me non ha molto senso.
 

alessandroang

Nuovo Utente
43
0
Principalmente università, soprattutto file testo, uso di Atalanta 3D di anatomia, streaming...non utilizzerò programmi di editing o altro (magari si per fare piccoli video ma non chissà che cosa)
Più che altro vorrei un pc (massimo 14pollici) che duri qualche anno...
Post unito automaticamente:

Forse la mia è un po’ una fissazione che ho per il MacBook o mondo Apple. Per la definizione del prodotto, la stabilità del sistema operativo, l’assistenza...
Ne sono molto attratto ma riconosco che forse per il mio utilizzo è troppo e sarebbe “inutile ed eccessivo” e magari con gli stessi soldi prendo un Windows top
 
Ultima modifica:

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Principalmente università, soprattutto file testo, uso di Atalanta 3D di anatomia, streaming...non utilizzerò programmi di editing o altro (magari si per fare piccoli video ma non chissà che cosa)
Più che altro vorrei un pc (massimo 14pollici) che duri qualche anno...
Post unito automaticamente:

Forse la mia è un po’ una fissazione che ho per il MacBook o mondo Apple. Per la definizione del prodotto, la stabilità del sistema operativo, l’assistenza...
Ne sono molto attratto ma riconosco che forse per il mio utilizzo è troppo e sarebbe “inutile ed eccessivo” e magari con gli stessi soldi prendo un Windows top
Io sono d'accordo con te sulla qualità Apple, nonostante molti mi andranno contro. Tuttavia per me è l'esatto opposto del "inutile ed eccessivo", semplicemente non hai nessun motivo per puntare ad un macbook, quindi non fare il mio stesso errore e prenditi un Windows fatto bene, scocca in alluminio, componenti decenti e non impazzisci per programmi non supportati o configurazioni particolari.

Io l'avevo preso anche sperando in delle belle interazioni con Iphone ma sinceramente mi ha un po' deluso.
 
  • Mi piace
Reazioni: otnip69

alessandroang

Nuovo Utente
43
0
Che modello consigli? Quindi puntando al Windows risparmierei un po’ rispetto al MacBook
Avevo visto il Huawei 14 però con ryzen 7
 

vgg5465

Sic Mundus Creatus Est
Utente Èlite
3,919
2,238
CPU
i9-9900k @5.0Ghz 1.208V
Dissipatore
ROG Ryujin 360
Scheda Madre
Asus ROG z390 maximus XI hero
HDD
2TB Toshiba P300, 512GB 970 pro, 256GB SSD Corsair force GS, 2x 1TB 860 EVO
RAM
32GB Corsair Vegeance rgb pro 3200mhz
GPU
GIGABYTE 1080 xTreme
Audio
O2+Odac
Monitor
2x Philips G-Line 272G5DYEB + X34 ACER
PSU
Seasonic Focus Plus platinum 850W
Case
Cooler Master H500M
Periferiche
Sennheiser HD650, Beyerdynamic DT 770 pro, Corsair K95, Logitech G903 & mousepad PowerPlay
Net
dl: 1000mb/s ul: 250mb/s
OS
Windows 10
Che modello consigli? Quindi puntando al Windows risparmierei un po’ rispetto al MacBook
Avevo visto il Huawei 14 però con ryzen 7
Non so consigliarti sui notebook, perché non sto dietro a tutte le uscite, ho fatto l'intervento solo per farti riflettere sulla scelta ;).
Quello che hai postato è sicuramente buono ma sicuramente qualcun altro saprà dirti meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: alessandroang

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,862
il mac book è buono se sei già nel mondo apple, l'integrazione della mela è ha un livello superiore rispetto ad android/windows che nemmeno si vedono fra loro senza scaricare software extra
nel tuo utilizzo basico non credo ti serva tanto, come non ti serve un i7 o notebook di fascia altissima e con gpu dedicata, resta su un i5
se trovi un mac sotto i 1000€ e vuoi un sistema pronto all'uso senza dover installare programmi proprietari o altro, prendi quello
se vuoi avere margini di upgrade o di installazione di programmi extra, su un notebook c'è roba valida anche intorno gli 800€ (15"), questo credo sia uno dei migliori al momento per giocare e lavorare
 
  • Mi piace
Reazioni: vgg5465

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!