DOMANDA Dubbio tra 2 configurazioni

Pubblicità

Andre345

Utente Èlite
Reazioni
395
Punteggio
65
Salve :ciaociao: vorrei un consiglio. Qual è per voi la migliore tra le 2 configurazioni?

Intel Core i7 4790 + asrock H97M Pro4 = 329€

oppure

Intel Core i5 4690K + asrock Z97 Extreme3 = 314€

dato che costano praticamente uguale, meglio l'i7 con l'hyperthreading che mi dura un po' di più o meglio il sempliciotto i5 overcloccabile (in teoria) abbastanza bene?

Grazie :grat:

dimenticavo: l'utilizzo che ne faccio è soprattutto videogiochi, ma voglio una macchina che mi duri un bel po' dal lato cpu. Di più di quanto abbia fatto il mio phenom 955 sinceramente

dipende tutto che devi farci, se devi semplicemente usare giochi meglio l'i5 , l'i7 non lo sfrutterai mai a dovere.

Se invece renderizzi allora meglio l'i7.

tuttavia se tu vuoi puntare alla durata della CPU allora vai di i7 se sai di non poterlo/volerlo cambiare per un po di tempo

Diciamo che per adesso non è sfruttato l'i7, ma io prenderei quest'ultimo, più cache e se non ci vuoi fare overclock di base è più veloce.

come mai l'i5 è meglio dell'i7 per i giochi? per la capacità di overclock?

Non è perchè ha più capacità di OC dell'i7 anzi direi che dai WR di OC è l'opposto. è solo perchè nei giochi la potenza di calcolo dell'i7 è inutile ad alte risoluzioni, perchè il carico lo prende quasi per intero la/le GPU.

ah ok, si che non venga sfruttato lo so. Ma il fatto è che costando uguale un 4790 o un 4690K, con schede madri adeguate, non mi importa se non tutti i giochi sfruttano ora come ora i thread extra. Cioè a me interessa una cpu solida che mi duri tanti anni.

Praticamente la domanda potrebbe essere: meglio frequenza più alta o hyperthreading (e più cache)?

Io sarei tendente all'i7 ora come ora.. più pareri sento comunque meglio è :vv:

io andrei per l'i7 4790k (se fai OC e se hai il budget altrimenti liscio) o l'i5 4690k (sempre se fai OC altrimenti quello liscio) che tanto in game sono gli stessi proci :ok:

e ricorda che quando sarà vecchio l'i5 sarà vecchio anche l'i7 entrambi avranno la stessa longevità, hyperthreading o no!! ;)

Ultima modifica:
Salve :ciaociao: vorrei un consiglio. Qual è per voi la migliore tra le 2 configurazioni?

Intel Core i7 4790 + asrock H97M Pro4 = 329€

oppure

Intel Core i5 4690K + asrock Z97 Extreme3 = 314€

dato che costano praticamente uguale, meglio l'i7 con l'hyperthreading che mi dura un po' di più o meglio il sempliciotto i5 overcloccabile (in teoria) abbastanza bene?

Grazie :grat:

dimenticavo: l'utilizzo che ne faccio è soprattutto videogiochi, ma voglio una macchina che mi duri un bel po' dal lato cpu. Di più di quanto abbia fatto il mio phenom 955 sinceramente

scegli la seconda che per il tuo uso va benissimo..cambierei la mobo con una msi z97 gaming 5..ah ci vuole il dissipatore come un macho hr-02

l'i7 4790k qua in italia purtroppo costa molto di più del 4790 (260€ contro 320€) e non c'ho i soldi... Già 260€ per me sarebbero tanti, ma considerando che la scheda madre H97 costa 30-40€ meno della Z97 e che l'i5 4690k costa già di suo più di 200€ ( :oogle: ).. il 4790 era l'unica vera alternativa

Avessi i soldi prenderei a occhi chiusi il 4790k con una bella scheda Z97, senza dubbio

edit: ci tenevo a precisare che non mi sono posto un budget ben preciso. Voglio il massimo che posso ottenere spendendo il minimo, cioè un buon compromesso prestazioni/prezzo..

Stavo guardando una recensione del nuovo pentium g3258 anniversary ed. ... che ****ta :sisilui: mi sono anche reso conto che nei videogiochi per un bel po' 4 thread saranno più che sufficienti quindi la mia voglia di i7 sta calando un pochetto

Ultima modifica:
l'i7 4790k qua in italia purtroppo costa molto di più del 4790 (260€ contro 320€) e non c'ho i soldi... Già 260€ per me sarebbero tanti, ma considerando che la scheda madre H97 costa 30-40€ meno della Z97 e che l'i5 4690k costa già di suo più di 200€ ( :oogle: ).. il 4790 era l'unica vera alternativa

Avessi i soldi prenderei a occhi chiusi il 4790k con una bella scheda Z97, senza dubbio

edit: ci tenevo a precisare che non mi sono posto un budget ben preciso. Voglio il massimo che posso ottenere spendendo il minimo, cioè un buon compromesso prestazioni/prezzo..

Stavo guardando una recensione del nuovo pentium g3258 anniversary ed. ... che ****ta :sisilui: mi sono anche reso conto che nei videogiochi per un bel po' 4 thread saranno più che sufficienti quindi la mia voglia di i7 sta calando un pochetto

guarda che anche il 4690 con mobo h97 va benissimo e risparmi e ci giochi benissimo..basta affiancarci una buona vga e stai apposto

- - - Updated - - -

secondo me meglio prendere un i5 4690 con una asrock h97 fatal1ty e i soldi risparmiati spendereli per una buona vga..esempio una sapphire 290 tri-x che ti permette di giocare benissimo a qualsiasi cosa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro