Dubbio temperatura P4 3Ghz

Pubblicità

ALENGYY

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao ragazzi usando il mio processore al massimo e senza overclock (P4 3Ghz) con dissi Zalman 7000 alluminio-rame al massimo arrivo a 48°-49° mentre al minimo sui 55° al max..

Posso stare tranquillo premettendo che non ho ventole aggiuntive nel case?

Grazie a tutti!! ;)

Se il massimo è 55° vai tranquillo...ma siamo proprio sicuri che siail massimo?
Scaricati prime95 e fai un torture test per un'ora...dopo vedi la temperatura e ci dici qual'è.

in effetti stavo valutando l'acquisto di 3 ventole (1 dietro , 1 davanti ed una laterale) ma ho paura che dopo il guadagno di silenziosità regalata dallo zalman vada a farsi benedire..
In caso conosci ventole silenziose in commercio?

Ti ringrazio infinitamente..il problema della temperatura è una cosa che mi affligge da un po e che tanti trascurano..
Spero di trovare la giusta soluzione..intanto Grazie!!

io ho sia un coolermaster aerogate I che funziona egregiamente anche se non è molto professionale e c'è l'ho sul pc vecchio. poi ho comperato un aerocool gatewatch (un bestione che occupa due slot da 5,5 pollici) e ha moltissime funzioni in +, ma costa anche il doppio.

le PAPST sono le migliori (un po care) ne trovi anche da 14db... in generale sono da preferire ventole da 120mm perchè muovono + aria con meno rpm e quindi + silenziose...

Mi credete se vi dico che spolverando con una bomboletta ad aria tutte le ventole del case (ali, dissi zalman e chip) ho guadagnato 2-3 gradi, sempre riportandovi quello che dice asus probe che non erra mai secondo me..
Un risultato eccezzionale!!! Amche se iproblemi arriveranno in estate...

Un buon controllore di ventole dovrò montarlo..

Ciao a tutti!! :p

ma il gestore delle ventole ti dimunuisce la velocità quando non servono le ventole al massimo regime, ma non abassa le temperature...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro