Dubbio sull'uso degli alimentatori

Pubblicità

NiKKola

Nuovo Utente
Messaggi
89
Reazioni
3
Punteggio
28
Salve, vorrei chiarire un dubbio che ho sugli alimentatori utilizzabili tramite presa USB. So che un alimentatore che può fornire una corrente massima superiore a quella richiesta dal dispositivo va bene, a patto che il voltaggio corrisponda. Ma se un alimentatore può fornire diversi voltaggi? Ad esempio, io ho un alimentatore Samsung (Adaptive Fast Charging) che può fornire in output: 9.0 V -- 1.67 A or 5.0 V -- 2.0 A. Quest'alimentatore può essere tranquillamente usato per un dispositivo (lampada) che richiede 5 V -- 1 A ?
E quindi, l'alimentatore in questione si adatta alla tensione richiesta di 5 V oppure può fornire anche 9 V ?

Inoltre, un alimentatore con una tensione di poco superiore a quella richiesta può andare bene? Ad esempio, un alimentatore di 5.2 V -- 1.0 A va bene per un dispositivo che richiede 5 V -- 1 A ?
 
Sì, puoi usarlo tranquillamente come alimentare usb normale. La variazione di voltaggio avviene solo se il dispositivo riconosce l' alimentatore adatto all' adaptive fast charging.

Puoi usare il caricatore da 5.2v perché rientra nella soglia del 5% di variazione.
 
Anche da 6V, quando non c'erano i powerbank, o costavano troppo, mi costruii un caricabatterie a pile con 4 stilo che arrivano a 6V quando sono nuove .
Ottimo comunque per le emergenze quando non c'è energia elettrica o altro.

.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top