Dubbio sullo storage aggiornamento build

Pubblicità

Jeriko73

Utente Èlite
Reazioni
413
Punteggio
111
Buongiorno a tutta la comunity
In questo periodo sto aggiornando la mia build(praticamente quasi tutto) ma mi è sorto un dilemma, attualmente come storage ho i seguenti componenti:
SSD m2 Samsung 750 evo 500gb ( S.O. e programmi)
WD Black mnve sn750 1tb (giochi)
WD red hdd 2.5 1tb (musica/film/foto)

Siccome devo passare ad una configurazione m-atx mi chiedevo se convenisse mettere solo il WD Black creando 2 partizioni s.o./giochi + il WD red per lo storage o rimettere tutto come prima.
Faccio questa domanda magari stupida ma visto che di BM con doppio slot m2 c'è ne sono poche e pure per il discorso che ho letto sul dimezzamento delle prestazioni se si installano tutti e due chiedo a voi quale sua la soluzione migliore

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Ultima modifica:
ciao, secondo me no. oggi il minimo come ssd è 500 gb che tra windows, qualche programma e 1 gioco è pieno. per gli ssd non servono due partizioni se pensi di farle per aumentare e/o migliorare la velocità

Ciao intanto grazie per la risposta, no io intendevo che sulla mia attuale configurazione ho 2 SSD m2 uno da 500 per so e uno da 1tb per giochi volevo sapere se nella nuova configurazione converrebbe mettere solo quello mnve da 1tb e creare una partizione per il so in modo che se devo formattare formatto solo quella

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

dipende da che fai. io nel mio pc ho in totla 7,5 tb di spazio e ne ho occupato già 6. giusto per darti un esempio. gta V occupa 90 gb. forza motor sport 7 circa 110. già con 2 giochi + windows + programmi il primo ssd è già usato. anche perchè considera che gli ssd più si riempiono + vanno lenti. mi piace il flight simulator. il mio del 2010 con le mappe aggiunte è già oltre 200gb e sta per uscire tra meno di un anno il nuovo che sarà di base 180 gb + le espansioni. insomma tutti i gioci ormai vanno oltre i 100 gb. ti consiglio di tenere tutto

mettilo esterno. se si rompe il disco è uno che muore, ma se fa un corto la scheda madre muoiono tutti, meglio sempre un disco esterno staccato per le copie di sicurezza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro