DOMANDA Dubbio sulle DirectX 12

Pubblicità

Sergente Pissio

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
61
Salve a tutti, ho un dubbio sulle DirectX 12, ho appena letto un articolo e ho letto che queste DirectX faranno lavorare di più i thread per i videogiochi e quindi l'utilizzo della CPU aumenterà circa del 50%. Quindi, detto questo, io che ho una recentissima GTX 970 e un non recente i5-2400, questa cosa è un bene per il mio computer? Grazie :)

E' bene perchè i giochi basati su DirectX 12 sfrutteranno tutti i core per gestire la GPU. Al massimo la situazione può restare invariata, ma di sicuro non peggiorare :) Per farti un'idea puoi sempre guardare i test con Mantle, la sostanza è la stessa: sfruttare le potenzialità multi-core delle CPU.

Salve a tutti, ho un dubbio sulle DirectX 12, ho appena letto un articolo e ho letto che queste DirectX faranno lavorare di più i thread per i videogiochi e quindi l'utilizzo della CPU aumenterà circa del 50%. Quindi, detto questo, io che ho una recentissima GTX 970 e un non recente i5-2400, questa cosa è un bene per il mio computer? Grazie :)
Si, ho letto anche io, ma se non vediamo prima i bench meglio non aprire bocca :asd:

Ho letto che saranno disponibili soltanto con gli Intel di quarta generazione in poi, è vero?

No, significa solo che solo le GPU integrate degli Intel di 4a generazione e successivi saranno compatibili. Se hai una scheda dedicata che supporta le directx 12 il processore non c'entra.

Oltre a migliorare la parallelizzazione, teoricamente dovrebbero diminuire anche l'overhead sulla CPU, per cui anche CPU con 2-4 core ne trarranno benefici. Ovviamente questo solo nei giochi che supporteranno e saranno ottimizzati per le DX12.

in pratica si son svegliati e hanno introdotto mantle di amd sulle direct x

up to +50 % with the same hardware è veramente tanto

speriamo , io più o meno ho le tue stesse prestazioni in game (290x e 9590 ) propabilmente giocheremo per svariati anni ancora bene

Fonte? Non mi risulta. A parte che comunque da 8.1 a 10 l'upgread sarà gratuito, quindi credo che il 99% dei giocatori passerà a 10.

Un tweet di Microsoft dice che tutti possono usufruire delle DX 12 a patto di avere windows 10. Comunque come hai detto bene te essendo gratuito l' upgrade chi è che non passa al 10.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro