Dubbio sull'attivazione della Fibra Ottica AIUTO!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

CortezPvP

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti! Sono nuovo sul Forum e voglio risolvere un dubbio che mi perseguita dall'attivazione della Fastweb Joy(30 down 10 up). All'entrata della via si trova un cabinet di Telecom circa una 20 di metri distante da me(non so se fastweb si connette a quella cabina... Non sono esperto). Sul sito della fastweb viene fuori scritto che sono coperto dalla fibra 100 mbit, però in casa non avendo nessun tipo di impianto telefonico o predisposizione vorrei capire se il tecnico riesce a fare passare il cavo e farlo entrare nel mio appartamento al piano terra anche perchè il mio appartamento era stato diviso in due e solo l'altro appartamento se non mi sbaglio ha l'impianto. Quindi proprio io non ho niente.(scusate se lo ripeto ma se ho sbagliato qualcosa vi dico che non sono esperto:patpat:)Mi potreste dire se il tecnico riuscirebbe a fare passare la fibra?
Grazie in anticipo :hihi:Speedtest.net by Ookla - My Results
 
Ultima modifica:

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ma la fibra non ti arriverebbe in casa , la fibra anche quella di fastweb arriva solo fino all'armadio e poi dall'armadio ripartilinea viene utilizzato il vecchio cavo in rame
 

Lorenzo1996l

Utente Attivo
1,131
353
ma ascolta il cavo in rame di arriva per forza in una scatola di derivazione nel tuo palazzo poi dalla scatola di derivazione sarà compito tuo prima che viene il tecnico far passare un cavo comune del telefono
 

CortezPvP

Nuovo Utente
5
0
Infatti sono in un appartamento diviso a metà e solo l'altra metà(dove ci abitano dei marumba)ha il cavo telefonico, quindi penso non ci sia proprio.
 
Ultima modifica:

ianis

Utente Attivo
957
87
Che io sappia, i contratti in fibra fastweb prevedono un'architattura FTTC, ovvero la fibra arriva fino al livello di cabinet (armadio).
Ovvero i cavi in fibra non arrivano fino all'abitazione, ma solo fino all'armadio collegato alla centrale.

Per cui nell'abitazione basta utilizzare un normale cavo telefonico e un router che supporti la fibra.
 

CortezPvP

Nuovo Utente
5
0
Che io sappia, i contratti in fibra fastweb prevedono un'architattura FTTC, ovvero la fibra arriva fino al livello di cabinet (armadio).
Ovvero i cavi in fibra non arrivano fino all'abitazione, ma solo fino all'armadio collegato alla centrale.

Per cui nell'abitazione basta utilizzare un normale cavo telefonico e un router che supporti la fibra.
Appunto ma ho detto che il cavo telefonico c'è l'hanno i vicini (prima era un tutt'uno con il nostro appartamento) quindi adesso nel nostro appartamento non c'é nessun cavo telefonico che entra nell'appartamento. E mi chiedo se deve fare tutto il tecnico o bisogna spaccare ecc per mettere il cavo telefonico che non ho e che non uso.
 

ianis

Utente Attivo
957
87
A questo punto credo che se ne occuperà il tecnico.
Contatta eventualmente l'assistenza fastweb per chiedere magari maggiori informazioni su come avverrà l'allacciamento della fibra nel tuo caso specifico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!