Dubbio sull'acquisto

H

Heradan

Ospite
Stranamente mi trovo qui ed è tanto che non apro una discussione , non lo faccio quasi mai , comunque ho sempre giocato solo al pc negli ultimi anni , e l'ultima console fu la ps2 che ci giocai pure poco , la vera console per me era il nes , comunque sto decidendo di acquistare nonostante la vecchia tecnologia una console ,ero indeciso fra ps3 e xbox 360 , volevo giocare per ora a un solo gioco , bayonetta , ma come tecnologia la ps3 sembra superiore , voi che consigliate? magari la trovo sui 90€ una ps3 funzionante con joystick e relativo alimenatore? anche joystick con filo non mi interessa che sia per forza wireless
 

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
Stranamente mi trovo qui ed è tanto che non apro una discussione , non lo faccio quasi mai , comunque ho sempre giocato solo al pc negli ultimi anni , e l'ultima console fu la ps2 che ci giocai pure poco , la vera console per me era il nes , comunque sto decidendo di acquistare nonostante la vecchia tecnologia una console ,ero indeciso fra ps3 e xbox 360 , volevo giocare per ora a un solo gioco , bayonetta , ma come tecnologia la ps3 sembra superiore , voi che consigliate? magari la trovo sui 90€ una ps3 funzionante con joystick e relativo alimenatore? anche joystick con filo non mi interessa che sia per forza wireless

sconsiglio l'acquisto di ps3 usate o xbox360....ormai le trovi nuove a 149 euro. io ho la ps3 , ti consiglio questa perché e' anche un ottimo lettore blu ray , l'online e' gratis e le esclusive sono decisamente migliori.
 
  • Mi piace
Reazioni: v4l396

teorossi

Utente Attivo
879
75
guarda la 360 e la ps3 sono praticamente identiche a livello di prestazioni (coosì come saranno la 4 e la one) poi ci sono ovviamente giochi ottimizzati meglio per una e giochi ottimizzati meglio per l'altra.
l'unica cosa che puo farti decidere è la presenza di esclusive, ad esempio su ps3 ci sono god of war, granturismo, little big planet, infamous, heavy rain, killzone, sly, ni no kuni e sulla 360 halo, gears of war, forza o fable.
basta che vedi quali giochi ti piacciono di più e scegli :)
la storia dell'online gratis su ps3 è vera in parte dato che puoi fare l'abbonamento plus che t permette di scaricare giochi gratuiti (finchè tieni l'abbonamento) e salvare dati di gioco in cloud... comunque se vuoi fare solo una partitina online a fifa con gli amici meglio la ps3 ;)
 

DrNoob83

Nuovo Utente
56
0
CPU
AMD A10-5800k
Scheda Madre
F2A85 M-LE
HDD
2X SEAGATE BARRACUDA 500Gb
RAM
8Gb HYPERX
GPU
INTEGRATA APU
Audio
INTEGRATA APU
Monitor
SAMSUNG T23B550
PSU
coolermaster 500w
Case
AEREOCOOL DEVILX
OS
WIN8 PRO 64BIT
una ps3 a partire da 90€ la trovi da opengames (usata) ma ne hanno poche al momento, aspettano il picco per i preorder di ps4/one.
su annunci le trovi a partire da 110 in su... ma bada di prenderla con garanzia, non sapendo come l'ha trattata il predecessore non vorrei che ti si rompesse dopo poco.
gamestop sull'usato da un anno di garanzia, la porti e te la cambiano sul momento se c'è qualcosa che non va, ma partono da 170€ :/
 
H

Heradan

Ospite
una ps3 a partire da 90€ la trovi da opengames (usata) ma ne hanno poche al momento, aspettano il picco per i preorder di ps4/one.
su annunci le trovi a partire da 110 in su... ma bada di prenderla con garanzia, non sapendo come l'ha trattata il predecessore non vorrei che ti si rompesse dopo poco.
gamestop sull'usato da un anno di garanzia, la porti e te la cambiano sul momento se c'è qualcosa che non va, ma partono da 170€ :/

Grazie mille
 

DrNoob83

Nuovo Utente
56
0
CPU
AMD A10-5800k
Scheda Madre
F2A85 M-LE
HDD
2X SEAGATE BARRACUDA 500Gb
RAM
8Gb HYPERX
GPU
INTEGRATA APU
Audio
INTEGRATA APU
Monitor
SAMSUNG T23B550
PSU
coolermaster 500w
Case
AEREOCOOL DEVILX
OS
WIN8 PRO 64BIT

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
guarda la 360 e la ps3 sono praticamente identiche a livello di prestazioni (coosì come saranno la 4 e la one) poi ci sono ovviamente giochi ottimizzati meglio per una e giochi ottimizzati meglio per l'altra.
l'unica cosa che puo farti decidere è la presenza di esclusive, ad esempio su ps3 ci sono god of war, granturismo, little big planet, infamous, heavy rain, killzone, sly, ni no kuni e sulla 360 halo, gears of war, forza o fable.
basta che vedi quali giochi ti piacciono di più e scegli :)
la storia dell'online gratis su ps3 è vera in parte dato che puoi fare l'abbonamento plus che t permette di scaricare giochi gratuiti (finchè tieni l'abbonamento) e salvare dati di gioco in cloud... comunque se vuoi fare solo una partitina online a fifa con gli amici meglio la ps3 ;)

L'online su ps3 E' GRATIS , non dire "e' vero in parte". Su ps3 si gioca gratis nei giochi in co op o multiplayer o chicchessia.

- - - Updated - - -

Quindi se dovessi comprare una console usata dovrei spendere meno di 90€?

sconsiglio la roba usata a prescindere , anche se la trovi a 20 euro sta ps3 :) sapessi come le trattano le consoles le persone....
 
H

Heradan

Ospite
E lo so ma ho visto che a 150€ spedita la trovo nuova da 12gb , però a fine novembre esce la 4 quindi faccio 2+2 , in poche parole aspetto natale che fanno le offerte e mi prendo la 12gb a 99€ , tanto lo so che la mettono a quel prezzo

p.s. @Alfa_Kid bellissimo avatar
 

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
E lo so ma ho visto che a 150€ spedita la trovo nuova da 12gb , però a fine novembre esce la 4 quindi faccio 2+2 , in poche parole aspetto natale che fanno le offerte e mi prendo la 12gb a 99€ , tanto lo so che la mettono a quel prezzo

p.s. @Alfa_Kid bellissimo avatar

occhio che molti giochi ps3 si installano eh? in 12gb ci metti si e no 3 o 4 giochi dipende da quanto spazio vogliono , quindi ti servirebbe un hard disk aggiuntivo da installare interno alla console....buttati su quella da 500gb. L'avatar e' Bad Girl di No More Heroes , gioco uscito solo per ps3 . ( sto forum funziona meglio su firefox e non su internet Explorer.... )
 
H

Heradan

Ospite
Ma se ce lo metto da me l'hard disk cambia niente? O ci vuole un hd per forza certificato ps3? Da quel che so è un normale sata ...
Cavolata della ps3 che si installano i giochi ...
 

Alfa_Kid

Nuovo Utente
97
4
Ma se ce lo metto da me l'hard disk cambia niente? O ci vuole un hd per forza certificato ps3? Da quel che so è un normale sata ...
Cavolata della ps3 che si installano i giochi ...

si l'hard disk puoi metterlo anche tu tranquillamente ma da qua a natale trovi offerte sulla 500gb sicuramente quindi ti risparmi lavoro , bayonetta puoi giocarlo sia installandolo che non , solo che installato gira meglio , riguardo no more heroes rettifico che il gioco e' uscito prima su wii e ce' anche il 2 , ma qua parliamo di ps3 e xbox360. buonanotte gli occhi si chiudono. ah non dimenticare di comprare The Last Of Us , capolavoro indiscusso.
 

teorossi

Utente Attivo
879
75
L'online su ps3 E' GRATIS , non dire "e' vero in parte". Su ps3 si gioca gratis nei giochi in co op o multiplayer o chicchessia
va che lo so bene, anch'io ho la ps3, ho specificato male il fatto che ci siano anche su ps3 servizi a pagamento e non è tutto gratis.
comunque prendi la ps3 da 500gb, quella da 12 non ha senso, installi gt5 e assassin's creed e non hai più spazio... inoltre gli hard disk della sony costano da 250gb un fottio, prendi la 500 in bundle e spendi sui 250
 

iodaviron_

Utente Attivo
278
31
CPU
Intel Core I7 2600K
Scheda Madre
Asus P8P67 Rev. B3
HDD
2T WD Caviar Green/SSD OCZ Vertex 3 120GB MAX IOPS ED.
RAM
8GB G.Skill Sniper 1600Mhz
GPU
MSi GTX 560 Ti Hawk
Audio
Integrata
Monitor
Sony Playstation TV 24" 3D
PSU
Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80+
Case
NZXT lexa S
OS
Windows 7 Professional
Sony non produce HDD, e su PS3 puoi metterci l'HDD che vuoi a patto che sia da 2.5 pollici e (se non sbaglio) 5200rpm. Su amazon.de la 500Gb la vendono a 169€ tramite un'altro fornitore. E su e-bay la trovi a 198€.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili