Dubbio sulla temperatura che raggiunge la cpu AMD FX 4100

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anto888

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
26
Salve,
da poco tempo ho assemblato un pc con questi componenti:

Case Midl Cooler Master Elite 430 ATX
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX600 V2 600W
VGA Asus EAH6770 DC/2DI/1GD5 Radeon HD 6770 Core 850MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB VGA HDMI DVI
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
Scheda Madre Asrock 970 Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 HDMI ATX
CPU AMD FX-4100 3.6GHz

il sistema operativo che utilizzo è windows 7.

Ho notato che la temperatura della cpu tenendo aperto google chrome con facebook ed un gioco (precisamente Age of empire online), la temperatura della cpu raggiunge i 67-68 Gradi, mentre di media, senza sforzare troppo la cpu, la temperatura sta sui 49-50 gradi.

è una cosa normale per questa cpu o c'è da preoccuparsi?

sono troppo alte...
quante ventole hai in immissione ed estrazione?se apri il case le temperature scendono?

con il case aperto la cpu sta sui 59-60 gradi e la gpu sui 49,50 gradi con il gioco in esecuzione, mentre a riposo la cpu resta sui 47 48 gradi.

Ho solamente una ventola di immissione frontale, quella che era già compresa nel case..

Ultima modifica:
Già sono temperature un filino più normali ma sempre altine, anche se i 48 C° (e magari) in idle li ho io con un procio di vecchia generazione (lo vedi nelle specifiche).
Ti serve almeno una ventola di estrazione posteriore, altrimenti hai troppa pressione interna e l'aria calda rimane troppo all'interno.
Quindi acquista un'altra ventola... o al massimo, nell'attesa di acquistarla, porta la ventola frontale dietro, ma è solo un palliativo, almeno due ventole devi averle.

Il case è
il Midl Cooler Master Elite 430 ATX, ho pensato di mettere in più una ventola laterale di immissione e dietro ce ne va una grande di estrazione, che ne pensate?

Quella posteriore da 120 mm (come quella frontale se non vado errato) è d'obbligo. Quelle laterali agevolano non poco, quindi se ti capita di fare spesa unica che ben venga.

oggi ho messo la ventola posteriore e la situazione è cambiata! a riposo la cpu sta sui 38 39 gradi a riposo, mentre con il gioco in esecuzione sta sui 50 gradi.

oggi ho messo la ventola posteriore e la situazione è cambiata! a riposo la cpu sta sui 38 39 gradi a riposo, mentre con il gioco in esecuzione sta sui 50 gradi.

il mio FX4100 ora con internet Explorer davanti sta a 33°..non ha ventole né di entrata ne di uscita, il case è dei microATX (quindi più piccolo) e per di più lo tengo in un mobile chiuso con apertura soltanto anteriore..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro