• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Dubbio sulla mia configurazione

Pubblicità
no da quando o cambiato la scheda madre :sisi:

- - - Updated - - -

cioè il sistema è stabile ma quando incominci a giocare è una cosa invivibile :(

la ram dobbimo metterla a una frequenza al 100% compatibile, inoltre ci serve il bios, lo trovi su cpu-z alla voce motherboard. forse devi aggiornare il bios, processore potrebbe essere solo parzialmente compatibile.. quel tuo errore mi sembra un errore hardware su cpu o ram. non devi cambiare configurazione, dovrebbe tenere benissimo battlefield4.. dai che risolviamo

la ram dobbimo metterla a una frequenza al 100% compatibile, inoltre ci serve il bios, lo trovi su cpu-z alla voce motherboard. forse devi aggiornare il bios, processore potrebbe essere solo parzialmente compatibile.. quel tuo errore mi sembra un errore hardware su cpu o ram. non devi cambiare configurazione, dovrebbe tenere benissimo battlefield4.. dai che risolviamo
oki peeerfetto allora:
faccio lo screen di cpuz per la versione del bios
quindi le ram le abbasso a 1333Mhz o 1600Mhz?

- - - Updated - - -

ecco lo screen :)
Versione bios.webp

sei assolutamente sicuro che la versione sia la 5? in questo caso il bios è apposto (se fosse la 4.1, bisogna assolutamente aggiornarlo). La ram dovresti come minimo metterla a 1600mhz, ma io ti consiglio addirittura di provare a 1333mhz o 1066mhz (inizia da 1333mhz) per capire se il problema è effettivamente la ram. la ram è sugli slot grigi o neri? hai provato a disinstallare a fondo i tuoi driver video e re-installare l'ultima versione? (con disinstallare a fondo i driver intendo utilizzando driver display uninstaller)

Certo i driver sono tutto ok dopo provo con le ram ad abbasarle e poi ti dico

- - - Updated - - -

sei assolutamente sicuro che la versione sia la 5? in questo caso il bios è apposto (se fosse la 4.1, bisogna assolutamente aggiornarlo). La ram dovresti come minimo metterla a 1600mhz, ma io ti consiglio addirittura di provare a 1333mhz o 1066mhz (inizia da 1333mhz) per capire se il problema è effettivamente la ram. la ram è sugli slot grigi o neri? hai provato a disinstallare a fondo i tuoi driver video e re-installare l'ultima versione? (con disinstallare a fondo i driver intendo utilizzando driver display uninstaller)
allora ram impostate a 1333Mhz
Confermo che la versione della mobo è la 5.0
WP_20141106_003.webp

- - - Updated - - -

ora provo come gira bf4 :)

- - - Updated - - -

Allora sto provando bf4 ed in effetti lo fa molto di meno provo ad abbassarle a 1066Mhz??

- - - Updated - - -

Ah dimenticavo la ram è messa nel primo slot grigio :)

xk quella di prima mi andava sempre in troth ed era anche una m5a97evo r2.0 invece questa sto sempre ma sempre a 4.Ghz
ma mi solo questo unico problema in game

- - - Updated - - -

Up allora cosa devo fare oltre ad abbassare le ram? Il gioco ora gira molto meglio quando giro il mouse non si impalla quasi mai si impalla a volte e mi spara da solo come posso risolvere?

- - - Updated - - -

Qualcuno mi può aiutare che non riesco a giocare??
Sto prendendo la decisione di passare ad apu :sisi:

- - - Updated - - -

ragazzi prima che mando indietro la mobo e le ram per prendere una gigabyte ud3p e 4 gb di ram
con questa non si può risolvere???
Help pliss

fidati con l'apu andresti peggio
prova a mettere la ram a 1066 se riesci e se hai occato la cpu mettila stock e riprova bf4

fidati con l'apu andresti peggio
prova a mettere la ram a 1066 se riesci e se hai occato la cpu mettila stock e riprova bf4
gia provato
ora metto la mobo vecchia con ram a 1866Mhz che le supporta
ma mobo vecchia è la asrock960gm vgs3fx che va meglio di questa che ho ora
provo bf4 e poi ti dico :)

ma piccola domanda mia, qual'è il problema della scheda madre vecchia che non ho capito? inoltre vengo a spezzarti le gambe personalmente se cambi l'fx 6300 per passare alla apu. Scusami se non riesco a rispondere sempre in tempi brevissimi, sto facendo il possibile per aiutarti. Altra domanda, perchè ti ostini a prendere 2 schede madri (perchè 2 ne hai a casa) di chipset 760g e non qualcosa di fascia alta dato che vuoi giocare con processori di fascia piuttosto alta (l'fx 6300 è fascia medio alta se non alta per il socket am3+) e ram a 1866mhz?

ricapitolando:
qual'è il problema della asrock? perchè l'avevi sostituita?
perchè insisti sul chipset 760g?

Allora inanzitutto grazie della risposta
Allora la vecchia asrock era perfetta per il mio fx6300 lo teneva a stock senza problemi ma se occavo andava in trotling per causa delle 3 fasi di alimentazioni
Poi ne ho comprata un altra che pensavo fosse meglio ma invece mi sbagliavo
Oggi pomeriggio pero o riprovato a rimettere la mobo vecchia tutto ok istallati i driver spengo il pc che sono andato in palestra ritorno accendo e mi si blocca al logo di Windows 7
IO NON SO PIU COSA FARE !!!!

piccola domanda, te formatti da un passaggio da una mobo all'altra? non so quanto sia consigliato cambiare l'hardware di base (quale processore/scheda madre) su windows senza formattare.
Te hai sempre provato battlefield4 mentre il procio era overclockato? hai provato a frequenze standard?
Si comunque, cambiare la asrock per quella gigabyte per overclockare è stato un errore, chiaro e tondo. Ma inutile piangere sul latte versato, vediamo di risolvere questo problema. Di sicuro la tua prossima scelta sarà migliore :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro