DOMANDA Dubbio sulla compatibilità delle componenti

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

firestorm7893

Nuovo Utente
11
0
Salve, qualche giorno fa mi sono addentrato nella costruzione di un pc da gaming. Essendo completamente inesperto sulla faccenda ho deciso di appoggiarmi ad un sito chiamato
Pick Parts, Build Your PC, Compare and Share - PCPartPicker Italia
che ti permette di creare la tua configurazione mostrandoti eventuali incompatibilità fra le componenti. Il sito è abbastanza recente e quindi vorrei essere sicuro che ciò che mi sono selezionato vada effettivamente bene.
Per vedere la mia build vi basta cliccare sul link qua sotto:
Core i5-6600K 3.5GHz Quad-Core, S340 (Black) ATX Mid Tower - PICCI - Firestorm7893's Saved Part List - PCPartPicker Italia
(La gpu e l'heatsink della cpu non erano in lista, potete comunque vedere lo shop dal quale pensavo di prenderli cliccando sulla freccia sotto di essi)
Spero di non avervi annoiato con questo lunghissimo post :D

Ps: Suggeritemi pure cosa cambiare :)
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

vuoi comprare per forza da amazon ? , modificherei qualcosa, cmq che monitor hai ?
 

firestorm7893

Nuovo Utente
11
0
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

Amazon è l'unica opzione per ora su pcpickpart, comunque no pensavo di prendere dove fosse più conveniente (se avessi qualche posto da consigliarmi sarebbe fantastico), mentre il monitor lo devo acquistare e non credo che lo prenderò a 4K un classico monitor 1920x1080 mi va bene, più che altro vorrei che questa macchina fosse in grado di reggere il vr appena riuscirò ad averlo. Dimmi pure cosa cambieresti
 

alessandro.psrt

Utente Attivo
269
38
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

Con quella cifra te lo fai assemblare da un professionista. Ssd scarso, non in linea con il resto dell'hardware, ram low-profile costano solitamente di più e a te non servono.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

alessandro.psrt

Utente Attivo
269
38
Allora per prima cosa l'alimentatore è poco potente ci vuole almeno un 650 watt, poi hai sottovalutato l'importanza degli hard disk. Tante volte si pensa che un processore potente e tanta ram producano prestazioni ma se non c'è un hard disk abbastanza veloce per fornire i dati il processore rimane lì ad aspettare, quindi io metterei un SSD più veloce e pure un hard disk migliore perché altrimenti ti girerebbero le scatole quando dovrai aspettare un'ora per copiarci dentro un gioco da 20 GB. Ti assicuro che gli hard disk da €50 quando incominciano ad essere pieni e frammentati diventano lentissimi. Inoltre data l'obsolescenza rapida io non spenderei €700 per una scheda video però è una questione di punti di vista, se vuoi giocare al top devi spendere però sappi che tra sei mesi sarà già obsoleta, quindi dipende tutto dalla tua facoltà a spendere.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

non è male nel complesso, andrei su taocomputer , risparmi e te lo assemblano se prendi tutto da loro, oppure puoi prendere un pò su amazon e un pò su tao.

Da quello che ho capito dai componenti vuoi fare o.c , quindi da tao :

ma asrock extreme 4 127 €
i5 6600k circa 120€

ram queste https://www.amazon.it/HyperX-Savage...&sr=8-2-spell&keywords=kinsgoston+savage+2800

come psu o l xtr 650 da tao 99€ o quello che hai scelto o meglio ancora il supernova g2

come dissipatore meglio arctic freezer da amazon oppure uno ad aria buono da tao

case quello che hai scelto va benissimo, se vuoi farlo assemblare ne scegliamo uno da tao che ti piace.

La pasta dissipante lascia perdere c è quella in dotazione nel dissipatore che solitamente è buona, arctic silver cmq è vecchia e scarsina, va meglio l mx2 che costa la metà, se proprio vuoi una delle migliori ma che ha anche un buon prezzo la noctua nt -h1, su amazon dovrebbe costare meno della silver

come ti hanno detto sopra l ssd è scarso, qualità prezzo vanno bene mx 200 o 850 evo da 250 gb

- - - Updated - - -

per quanto riguarda il monitor deve essere in linea con la gpu, non ha minimamente senso una 1080 con full hd, ho gli abbini un monitor come minimo 2k 60hz , oppure cambi gpu con una meno potente
 
Ultima modifica:

firestorm7893

Nuovo Utente
11
0
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

Fatto, ho aggiornato la lista su pcpart e :O sei riuscito a far scalare il prezzo di quasi 200 €!
Grazie mille per l'aiuto!
Edit:
per la gpu allora preferisco comprarmi un monitor 2k e sfruttarla un po' di più
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

stiamo facendo troppa confusione con quel sito, lascialo perdere e cmq il dissiapatore non è quello. Secondo me se vuoi farla da amazon fai una lista dei desideri, se vuoi farla da taocomputer fai screenshot del carrello, se non ne usciamo più

- - - Updated - - -

è questo, è buono ma come tutti gli aio è rumoroso e ingombrante, tuttavia se lo prendi da amzon e non ci va lo mandi indietro e pace

https://www.amazon.it/Liquid-Freeze...5336685&sr=1-1&keywords=arctic+freezer+liquid
 

firestorm7893

Nuovo Utente
11
0
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

Ho sbagliato io a cercare su amazon, correggo subito. E si mi converrà fare una lista scritta con i vari link

Fatto direi che sono a posto, grazie mille zar dell'aiuto!
se hai qualche altra dritta da darmi intanto che ci sei :) dimmi pure!
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

io ti ho fatto questa completamente da tao, vedi tu se ti piace, con 20 euro t l assemblano pure :

s5jkaq.png


se sei deciso per la 1080 bisogna scegliere il monitor , se vuoi un semplice full hd bisogna cambiare gpu e scegliere il monitor
 

firestorm7893

Nuovo Utente
11
0
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

A me piacerebbe mantenere la 1080 quindi credo che comprerò un monitor con risoluzione più alta, mentre la configurazione che hai fatto mi piace tutto tranne il case. Quindi credo che ordinerò tutto da tao e poi il case a parte da amazon. Ora però ho il dubbio che nello nzxt s340 non ci starà tutto

EDIT:
Ho guardato un po' in giro i prezzi dei monitor 4k 2k e sommandoli al prezzo della 1080 viene più di 2000 € quindi userò un monitor FullHD, a me il 4k non interessa molto mi interessa più che questo pc riesca a supportare il VR
 
Ultima modifica:

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Ma non ha senso spendere tti quei soldi per la 1080 per farla andare quanto una 970, non ha manco senso una 1070 in full hd

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 

zar8

Utente Èlite
1,908
514
CPU
ryzen 5 3600
Dissipatore
Be quiet dark rock pro 3
Scheda Madre
MSI b450 gaming plus
HDD
crucial P3 nvme 2tb,crucial mx500 1tb, seagate barracuda st1000dm003
RAM
Crucial ballistic 2x8 3000 cl14
GPU
RX 6750 Aorus Elite
Audio
Soundblaster Z
Monitor
lg 27gl850
PSU
Corsair RM650X
Case
z11 neo
OS
win 10
Il dissipatore non ci sta 163 mm e s340 161 mm

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
 

firestorm7893

Nuovo Utente
11
0
Re: Dubbio compatibilità della configurazione

Si sì scusa mi sono spiegato male io, con il cambio di monitor intendevo anche il cambio di gpu. Mentre per il dissipatore ho cercato un po' e il cooler master nepton 240M sembra essere buono e delle dimensioni giuste
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!