Dubbio sul reutilizzo dvd Windows 10

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, ho un dubbio che sicuramente voi saprete risolvere!
Allora, io ho un DVD di windows 10 creato dopo l'aggiornamento da 8.1 per fare un'installazione pulita. Come saprete affinchè la licenza funzionasse bisognava prima fare l'aggiornamento e poi si poteva installare da 0 W10 da DVD.

Il dubbio adesso è: se io voglio fare la stessa cosa su un altro PC, dopo aver fatto l'aggiornamento e quindi fattogli acquisire il product key, posso usare il mio DVD di windows 10 per la sua installazione pulita? O quel W10 è comunque legato al mio PC e quindi devo rimasterizzarne un'altra copia per l'altro PC?

A me pare che il product key venga registrato quando si fa l'aggiornamento e che quindi la copia su DVD sia sprovvista di chiave, dunque utilizzabile per qualsiasi altro PC che avrà la sua, non la prende dal mio DVD, però chiedo per sicurezza, non vorrei mai rischiare di invalidare uno o l'altro :D

Grazie
 

Mattiok

Utente Attivo
244
18
Ciao ragazzi, ho un dubbio che sicuramente voi saprete risolvere!
Allora, io ho un DVD di windows 10 creato dopo l'aggiornamento da 8.1 per fare un'installazione pulita. Come saprete affinchè la licenza funzionasse bisognava prima fare l'aggiornamento e poi si poteva installare da 0 W10 da DVD.

Il dubbio adesso è: se io voglio fare la stessa cosa su un altro PC, dopo aver fatto l'aggiornamento e quindi fattogli acquisire il product key, posso usare il mio DVD di windows 10 per la sua installazione pulita? O quel W10 è comunque legato al mio PC e quindi devo rimasterizzarne un'altra copia per l'altro PC?

A me pare che il product key venga registrato quando si fa l'aggiornamento e che quindi la copia su DVD sia sprovvista di chiave, dunque utilizzabile per qualsiasi altro PC che avrà la sua, non la prende dal mio DVD, però chiedo per sicurezza, non vorrei mai rischiare di invalidare uno o l'altro :D

Grazie
Io avevo creato una USB e l'ho usata senza problemi su 2 diversi pc per installare Windows 10 home
 

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Io avevo creato una USB e l'ho usata senza problemi su 2 diversi pc per installare Windows 10 home

Ok grazie, quindi ogni PC ha il suo product anche se lo hai installato dalla stessa USB
 
M

Mursey

Ospite
La iso e' slegata dal Product Key, puoi avere una sola iso ma devi avere piu' chiavi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!