DOMANDA Dubbio sul montaggio delle ventole sulla mobo msi b450m pro-vdh max

Mikert

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sto montando per la prima volta un pc e mi è venuto un dubbio su dove collegare le varie ventole.
Sul case che ho preso erano già presente le due ventole frontali che ho collegato rispettivamente a SYS_FAN1 e 2 mentre il dissipatore della cpu l'ho collegato al CPU_FAN.
Qui nasce il mio dubbio, siccome vorrei aggiungere almeno una ventola sul retro per buttare fuori l'aria ed eventualmente anche nella parte superiore però non trovo altre "porte"(non so come si chiamano) sulla scheda madre per collegare altre ventole siccome ci sono solo SYS_FAN1 e SYS_FAN2.

Grazie in anticipo per le risposte, mi scuso se la domanda l'ho postata nel posto sbagliato ma è la prima volta che scrivo sul forum.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,591
3,532
Puoi collegare più ventole alla stessa porta tramite sdoppiatori o in catena se la ventola ha il cavo sdoppiato di suo. Il limite solitamente è un assorbimento di 1A per porta, 3-4 ventole classiche.
Le due davanti quindi possono stare su una porta e le altre sulla seconda.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mikert

Mikert

Nuovo Utente
2
0
Puoi collegare più ventole alla stessa porta tramite sdoppiatori o in catena se la ventola ha il cavo sdoppiato di suo. Il limite solitamente è un assorbimento di 1A per porta, 3-4 ventole classiche.
Le due davanti quindi possono stare su una porta e le altre sulla seconda.
Ok grazie mille, appena mi arriveranno le ventole proverò.
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!