No ma demon tranquillo! Mi riferivo all'altro utente non a te. Mi è semplicemente dispiaciuto che si sia arrivati a pensare male della mia domanda. Era una pura e semplice curiosità.Io non sto attaccando te attenzione, ma come ho detto questo argomento è alquanto delicato e la linea tra "ho un guasto" e "dico di avere un guasto" è molto sottile e ci possono essere persone che leggono che usano poi la seconda. È come spiegare per uso accademico come costruire una bomba, c'è chi lo studierebbe come argomento didattico e curiosità e chi invece.....
Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Stessa cosa. Cliente su amazon da 6/7 anni, forse prime da 4/5 e lo condivido con tutta la famiglia. Fatto massimo 3/4 resi e sempre avuto il rimborso. Nel caso di quest ultimo reso, che preciso, non mi ci sono fatto il PC con quei soldi, anzi ;) ho ricevuto subito il rimborso nel mio account durante la chat con l'operatore senza che avessero nemmeno il pacco sotto mano. C'è anche da dire che non fanno alcun tipo di controllo la maggior parte delle volte, probabilmente come ha detto demon c'è una sorta di trust factor su ogni cliente. Ma ho visto casi assurdi. Giocavo con un ragazzo che restituiva le tastiere solo perché erano sporche e non aveva voglia di pulirle, o un altro che si faceva i secondi schermi dicendo che il primo aveva fuso i cristalli liquidi e non poteva essere rispedito indietro. Poi giustamente a un certo punto amazon si fa due domande e capisce che stai scammando.Vorrei aggiungere una cosa che prima non ho detto: dopo 4 mesi uno slot della ram di una scheda madre mediamente costosa (non troppo) si è bruciato.
Ho aperto la pratica su Amazon per la sostituzione (non c'era il pulsante del reso ma della sostituzione, se non ricordo male), dopo 10 minuti mi ha chiamato un operatore chiedendomi cosa fosse successo (puntualizzo: sono iscritto da Amazon da almeno 8-9 anni e avrò fatto si e no 2-3 resi per difetto su oltre 200 acquisti) e ho spiegato che la scheda madre presentava un difetto e che l'avevo portata da un tecnico a controllare, cosa effettivamente accaduta in quanto all'epoca le mie conoscenze erano abbastanza limitate.
L'operatore ha quindi "scelto?", secondo le relative logiche della situazione, che fosse il caso di un rimborso immediato su carta e hanno proceduto per inviare il corriere a ritirare il prodotto difettoso.
Nel giro di 24h ho ricevuto il rimborso come buono e ho potuto procedere all'acquisto dell'altra scheda madre.
Penso che questa sia la classica casistica da Difetto del prodotto.