DOMANDA Dubbio sui resi amazon?

Pubblicità
Io non sto attaccando te attenzione, ma come ho detto questo argomento è alquanto delicato e la linea tra "ho un guasto" e "dico di avere un guasto" è molto sottile e ci possono essere persone che leggono che usano poi la seconda. È come spiegare per uso accademico come costruire una bomba, c'è chi lo studierebbe come argomento didattico e curiosità e chi invece.....

Inviato da PRA-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
No ma demon tranquillo! Mi riferivo all'altro utente non a te. Mi è semplicemente dispiaciuto che si sia arrivati a pensare male della mia domanda. Era una pura e semplice curiosità.
Vorrei aggiungere una cosa che prima non ho detto: dopo 4 mesi uno slot della ram di una scheda madre mediamente costosa (non troppo) si è bruciato.

Ho aperto la pratica su Amazon per la sostituzione (non c'era il pulsante del reso ma della sostituzione, se non ricordo male), dopo 10 minuti mi ha chiamato un operatore chiedendomi cosa fosse successo (puntualizzo: sono iscritto da Amazon da almeno 8-9 anni e avrò fatto si e no 2-3 resi per difetto su oltre 200 acquisti) e ho spiegato che la scheda madre presentava un difetto e che l'avevo portata da un tecnico a controllare, cosa effettivamente accaduta in quanto all'epoca le mie conoscenze erano abbastanza limitate.

L'operatore ha quindi "scelto?", secondo le relative logiche della situazione, che fosse il caso di un rimborso immediato su carta e hanno proceduto per inviare il corriere a ritirare il prodotto difettoso.

Nel giro di 24h ho ricevuto il rimborso come buono e ho potuto procedere all'acquisto dell'altra scheda madre.
Penso che questa sia la classica casistica da Difetto del prodotto.
Stessa cosa. Cliente su amazon da 6/7 anni, forse prime da 4/5 e lo condivido con tutta la famiglia. Fatto massimo 3/4 resi e sempre avuto il rimborso. Nel caso di quest ultimo reso, che preciso, non mi ci sono fatto il PC con quei soldi, anzi ;) ho ricevuto subito il rimborso nel mio account durante la chat con l'operatore senza che avessero nemmeno il pacco sotto mano. C'è anche da dire che non fanno alcun tipo di controllo la maggior parte delle volte, probabilmente come ha detto demon c'è una sorta di trust factor su ogni cliente. Ma ho visto casi assurdi. Giocavo con un ragazzo che restituiva le tastiere solo perché erano sporche e non aveva voglia di pulirle, o un altro che si faceva i secondi schermi dicendo che il primo aveva fuso i cristalli liquidi e non poteva essere rispedito indietro. Poi giustamente a un certo punto amazon si fa due domande e capisce che stai scammando.

No in realtà l ho fatto perché non mi funzionava più il PC... Però ero in chat con l'operatore e ho chiesto un reso non sapendo quale fosse il problema tra CPU o mobo
Bhe piuttosto che rimandare indietro tutto potevi prendere prima un nuovo processore o una nuova mobo e vedere se il problema si risolveva. Nel caso il problema persisteva, rimandavi indietro il prodotto appena comprato. (che anche questa possibilità è discutibile, ma amazon permette di farlo)
Ognuno è responsabile di ciò che fa. Non è che si io gioco d'azzardo e ci spendo i milioni è colpa mia se poi tu vedi a me giocare e ci spendi anche te i milioni (esempio stupido).
Spesso mi capita di leggere similitudini, ma poche volte mi sembrano azzeccate. Qui non si tratta che se fai una cosa sbagliata tu, poi la faccio anche io, ma piuttosto che se tu fai la cosa sbagliata, crei un danno al venditore in quanto lui ti deve rimborsare l'intera somma, ma avendo indietro poi un prodotto aperto, non può più rivenderlo come nuovo
Non capisco perché vediate il male in questa domanda. Sono utente amazon prime da anni e non ho mai fatto alcun tipo di scam. Era una stupida curiosità, sinceramente mi offende anche che tu sostenga questo.
Allora hai usato le parole sbagliate facendo passare un messasggio sbagliato

Bhe piuttosto che rimandare indietro tutto potevi prendere prima un nuovo processore o una nuova mobo e vedere se il problema si risolveva. Nel caso il problema persisteva, rimandavi indietro il prodotto appena comprato. (che anche questa possibilità è discutibile, ma amazon permette di farlo)

Spesso mi capita di leggere similitudini, ma poche volte mi sembrano azzeccate. Qui non si tratta che se fai una cosa sbagliata tu, poi la faccio anche io, ma piuttosto che se tu fai la cosa sbagliata, crei un danno al venditore in quanto lui ti deve rimborsare l'intera somma, ma avendo indietro poi un prodotto aperto, non può più rivenderlo come nuovo

Allora hai usato le parole sbagliate facendo passare un messasggio sbagliato
Probabilmente sarà così! La mia intenzione non era sicuramente quella di creare occasioni di scam per me stesso o per gli altri!
Comunque ho fatto il reso per il semplice fatto che volevo ripartire da una build completamente da 0, come puoi notare dalla mia discussione attualmente aperta nella sezione gaming ;)

Probabilmente sarà così! La mia intenzione non era sicuramente quella di creare occasioni di scam per me stesso o per gli altri!
Comunque ho fatto il reso per il semplice fatto che volevo ripartire da una build completamente da 0, come puoi notare dalla mia discussione attualmente aperta nella sezione gaming ;)
Se hai contattato l'assistenza amazon e ti ha permesso di farlo, vuol dire che a loro non hai arrecato danno. Però ripeto, se volevi rifarti una build da capo dovevi prima capire quale fosse il componente difettoso, vendere il resto funzionante e poi comprarti le parti nuove

Se hai contattato l'assistenza amazon e ti ha permesso di farlo, vuol dire che a loro non hai arrecato danno. Però ripeto, se volevi rifarti una build da capo dovevi prima capire quale fosse il componente difettoso, vendere il resto funzionante e poi comprarti le parti nuove
Non ti preoccupare, era sicuramente o la mobo o la cpu. Il resto l'ho dato a un amico che mi ha montato il PC tranne ali e GPU che non sono riuscito a vendere ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro