Salve a tutti...ho un piccolo dubbio che mi è preso oggi...Io dovrei masterizzare un DVD da 7.87 GB, prima di andare a comprare il disco corretto mi è venuto il dubbio cioè ho bisogno di un DVD Dual Layer o DVD Double Layer??
Su internet sembra che il dual layer è come se fosse un CD in vinile, cioè con il lato A e il lato B, questo vuol dire che quando finisce di scrivere una parte del disco devo girare manualmente il supporto? O è solo una questione di lente?
Invece il Double Layer dovrebbe avere uno strato più profondo e uno più in superficie...no?
I disci Dual Layer hanno capacità di 9.4GB, mentre i Double Layer 8.5GB...Però credo che il mio masterizzatore non supporti i Double Layer...
Questo è quanto esce da un analisi con Everest:
Essenzialmente quello che chiedo io è se (magari è una scemata) utilizzo un DVD Dual Layer finito il primo strato devo veramente girare il disco... :help:
Su internet sembra che il dual layer è come se fosse un CD in vinile, cioè con il lato A e il lato B, questo vuol dire che quando finisce di scrivere una parte del disco devo girare manualmente il supporto? O è solo una questione di lente?
Invece il Double Layer dovrebbe avere uno strato più profondo e uno più in superficie...no?
I disci Dual Layer hanno capacità di 9.4GB, mentre i Double Layer 8.5GB...Però credo che il mio masterizzatore non supporti i Double Layer...
Questo è quanto esce da un analisi con Everest:
Tipo periferica DVD+RW/DVD-RW/DVD-RAM
Tipi di dischi supportati
BD-ROM Non supportato
BD-R Non supportato
BD-RE Non supportato
HD DVD-ROM Non supportato
HD DVD-R Non supportato
HD DVD-RW Non supportato
DVD-ROM Lettura
DVD+R9 Dual Layer Lettura + scrittura
DVD+R Lettura + scrittura
DVD+RW Lettura + scrittura
DVD-R9 Dual Layer Lettura + scrittura
DVD-R Lettura + scrittura
DVD-RW Lettura + scrittura
DVD-RAM Lettura + scrittura
CD-ROM Lettura
CD-R Lettura + scrittura
CD-RW Lettura + scrittura
Essenzialmente quello che chiedo io è se (magari è una scemata) utilizzo un DVD Dual Layer finito il primo strato devo veramente girare il disco... :help: