Dubbio sui connettori fan della MOBO asrock b450m pro4

Pubblicità

Edoardo1993

Nuovo Utente
Messaggi
147
Reazioni
13
Punteggio
41
Sto assemblando il mio primo pc ed ho un dubbio sulla connessione delle ventole nella MOBO, essendo totalmente inesperto in materia.
La mobo è la b450m pro4 asrock e leggo sul manuale che ha i seguenti attacchi a 4 pin per le fan:

CPU Fan Connector (CPU_FAN1)
CPU/Water Pump Fan Connector (CPU_FAN2/WP)

Chassis/Water Pump Fan Connector (CHA_FAN1/WP)
Chassis/Water Pump Fan Connector (CHA_FAN2/WP)
Chassis/Water Pump Fan Connector (CHA_FAN3/WP)


1) Posso collegare ventole a 3 pin anche se la mobo ha attacchi a 4 pin? Se sì, quale pin sulla mobo lascio fuori?
2) Ho la necessità di collegare 4 ventole e sulla mobo ci sono solo 3 porte: posso collegare la quarta ventola alla porta destinata alla CPU (CPU/Water Pump Fan Connector (CPU_FAN2/WP) ) la quale mi sembra visivamente identica alle altre 3?
 
1 - Si, il quarto serve per la regolazione degli rpm. Lascia fuori il primo a sx.
2 - No, usa uno splitter.
 
La storia delle pst si è già vista con asus non è una cosa chr mi sento di consigliare tendono ad andare un po troppo forti

E per il funzionamento a livello teorico dovrebbe andare con la f12 pwm ma chiedi al servizio clienti di artic
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top