Dubbio sugli AMD

alexxxp

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, sono nuovo e non mi intendo granché di informatica, quindi chiedo il vostro aiuto.
Ho appena acquistato un AMD 2800+. Un mio amico che lavora nel settore sostiene che nonostante "giri" a 2,00 Gh sia paragonabile, per prestazioni, a un Penium 4 a 2,8 Gh.
Da profano quale sono mi sembra una boiata, voi che dite?
In ogni caso per quale motivo si chiama 2800 se poi la frequenza è di appena 2,0 Gh?

Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza! :p
 
T

Toby

Ospite
alexxxp ha detto:
.................. Un mio amico che lavora nel settore sostiene che nonostante "giri" a 2,00 Gh sia paragonabile, per prestazioni, a un Penium 4 a 2,8 Gh.......................

Grazie in anticipo e scusate l'ignoranza! :p


Non so se 2 GHZ AMD=+- a 2,8GHZ INTEL precisi precisi, ma il senso è quello.
In termini prestazionali possono essere equiparati.
Comunque ti sei risposto da solo.
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Che il p4 2.8ghz è un proc a 32bit mentre il 2800+ a 64bit...
Insomma anche se con minor frequenza gestisce meglio i software ed i giochi... :D
 

ruggero

Utente Èlite
4,110
260
dunque...il 2800barton come prestazioni è paragonabile a un 2,6ghz pentium4 fsb 800.

Per sapere il perchè leggiti la guida spiegazioni su overclock nella sezione overclock.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
2.6 ghz nelle applicazioni da ufficio, nei giochi tranquillamente un 3-3.2ghz!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
se parliamo di sempron (probabile visti i 2ghz) in parte, ma se prendiamo un barton penso proprio che ti sbagli te! :D
amd nei giochi è sempre stata superiore ad intel a parità di "ghz" (reali e non)
cmq ho un pò esagerato, 3.2ghz p4 sono un pò troppi anche per amd!!
(va detto però che alcuni northwod da 2.4ghz vanno meglio di 3.0ghz sempre in ambito videoludico!!)
 
Ultima modifica:

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
e chi si è scaldato?? stiamo solo avendo un sano e pacifico scambio di opinioni!! :D :D
 
Ultima modifica:

RelexioN

Utente Attivo
573
0
qui l'unica cosa "calda" è il mio prescott ^^ W INTEL KE MI TIENE CALDO ANKE NEL FREDDO KE FUORI IMPERVIA TNX :D
 

alexxxp

Nuovo Utente
4
0
Innanzitutto grazie per le risposte, però il mio AMD 2800 è quasi certamente a 32 bit, non a 64. Purtroppo non lo so con certezza perché mi arriva solo in questi giorni e il mio amico nel preventivo ha indicato genericamente "AMD 2800".
Tornando al mio dubbio, cambierebbe qualcosa avesse solo 32bit?
 
D

DIDAC

Ospite
alexxxp ha detto:
Innanzitutto grazie per le risposte, però il mio AMD 2800 è quasi certamente a 32 bit, non a 64. Purtroppo non lo so con certezza perché mi arriva solo in questi giorni e il mio amico nel preventivo ha indicato genericamente "AMD 2800".
Tornando al mio dubbio, cambierebbe qualcosa avesse solo 32bit?
ù

Cambierebbe drasticamente! Un 2800 a 32 bit corrisponde ad un pentium II 450 mhz... :rolleyes: ... :lol: stò scherzando!
AMD lo chiama appunto 2800 perchè paragonabile ad un pentium 2800.
Questo vantaggio, nonostante i ghz inferiori, è dovuto all'architettura interna dei proci AMD vs Pentium.
Si forse 2800 è ottimistico, ma poi dipende dalle applicazioni ;)

Ciao

DIDAC
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!