Dubbio su x1600 agp

• Autore discussione Autore discussione Mola
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ho notato che dal pannello impostazioni di win visualizza off gli X AGP avendo una scheda video 8X e una sk madre 8X (p5p800) mi sembra strano, ho provato a aggiornare l'ultimo bios per la sk madre come da sito asus e ho provato un po tuttii driver che ho trovato per la sk video senza riuscire a settare sto parametro.
ora il mio dubbio è: si sta autosettando e su win mi mette off ?

sapete come posso vrificare ,tramite un progamma eventualme, le reali impostazioni ?

mi scuso per la confusione che ho fatto ma non sono molto pratico di pc :muro:

grazie a tutti

Mola

Ciao, per sapere come è settata la velocità della porta AGP in teoria la setti da bios, comunque il più delle volte è in auto e si setta automaticamente a seconda della VGA che monti.
Secondo me per essere sicuro vai nel bios e controlla:ok:

....già ho dimenticato di dire che ho aggiornato il bios perche non trovavo la voce per settare questo parametro...e nemmeno ora lo trovo c' solo un "set agp aperture" (vado a memoria ) 32-64-128-256, l'ho settato a 256 anche se la sk video è da 512mb

a dire il vero non so nemmeno che ho fatto di preciso cambiando sto valore :doh:

ok ci riprovo , come posso verificare sto usando il 100% delle potenzialita del mio sistema?

Ho la sensazione sia con giochi 3d che guardando filmati di aver fatto un passo indietro rispetto alla configurazione precedente (P5P800 e radeon 9250 256mb)

ciao e grazie

Mola

leggendo altri post su questo forum ho deciso di verificare che temperature ho sui vari componenti(e non so se è normale ma vedo solo processore e mb) e cmq sono abbastanza alte dai 60 ai 75/78 processore e 40-55 mobo,(ho istallato il "probe" fornito col CD della mobo) secondo voi puo influenzare una riduzione di prestazioni ?

ho notato che ora mentre gioco il pc si riavvia, mi sembra di aver letto che durante i giochi il pc "consuma" piu W confermate sta cosa?

grazie da un sempre piu disperato Mola:muro:

Per vedere se le prestazioni sono in linea potresti fare qualche benchmark per il comparto video e poi confrontare i tuoi risulati con quelli di sistemi simili ai tuoi... :D

L'Agp Aperture Size non influisce molto sulle prestazioni (anzi praticamente per niente), quindi settalo come vuoi o lascia le impostazioni predefinite... ;)

Per le temperature dovresti dirci il resto della configurazione e in che condizioni hai rilevato le temperature. :)

ciao

allora ,ora sono al lavoro( :lol: ) vi dico un po la configurazioen del pc per come la ricordo poi se mi dite che serve sapere di preciso stasera aggiorno meglio:
-asus p5p800 bios aggiornato ultimo disponibile da sito asus
-1gb ram kingstone(2x512) 400mhz credo ( a breve arrivano 2x1gb stessa marca e modello)
-p4 3ghz da win viene visto come 2 processori (non so come si dica in modo tecnico)
-vga shapp x1600 pro 512 mb ora monta omega driver ultima versione con cat 6.6
-sk audio 5+1 trust(grosso dubbio sulla marca)
-ventola per processore con dissipatore e ventolamaggiorata non ricordo nome o marca
-2 hd sata da 200 e 160 gb
-n perfiferiche USB da scanner stampante a macchian fotografica cuffie ecc.. ma di solito uso una cosa alla volta
condizioni ambientali:
-ilmioregno stanzino 3x3 con 3 pc, tv ,router , swich, 2 ventilatori (1x me 1 x il pc) e un po di robaccia varia, fa caldissimo li dentro anche d'inverno
spero di esservi stato utile

grazie fin da ora

Mola

quanta roba c'e in quel link mi ci vuole una settimana solo per capire come funzionano in ogni caso grazie mille che per un po ho da fare e mi togliero un bel po di dubbi:)

grazie ancora

Mola

Mola ha detto:
quanta roba c'e in quel link mi ci vuole una settimana solo per capire come funzionano in ogni caso grazie mille che per un po ho da fare e mi togliero un bel po di dubbi:)

grazie ancora

Mola

Non sei obbligato a farli tutti... :D Fai i soliti 3dMark2003 e 3dMark2005 e se hai voglia AquaMark 3. :ok:

per ora ho scaricato i due che dici te e uno pet tipo tra ram hd .... vi faro sapere

grazie mille per ora

Mola

Okey direi che è ufficiale ho un problema (vedi allegato)
consigliate di rimuovere gli omega driver e installare gli originali ati?

confontando i punteggi dei vari progreammi (per ora ne funzionano due gli altri son tutti pacchi paccotti e contropacotti) ho ottenuto risualtati bassini confrontati a quelli che leggo in giro sul forum, in compenso questi programmi mettono una gran voglia di provare diversi giochi:asd:

problema apparentemente risolto, ho reinstallato tutto e ora la vede come agp 8; parlando con un amico mi ha suggerito di reinstallare tutto secondo lui avevo installato prima la vga poi il chipset ( e forse nemmeno quello corretto aggiungo io ) ora mi si presenta un difetto nuovo però colleganto il secondo HD Sata sporadicamente va in crash il pc e testandolo con HDTune mi dice che scrive a 3-4 mb/s mentre l'altro varia dai 70-80 ai 40 verso la fine del test secondo voi è normale? cosa potrei fare?
il secondo era originariamente un HD formattato apple e ho usato i cavi apple per collegarlo al Sata connettore 2 mentre il cavo di alimentazione l'ho "fatto"io saldando insieme due connettori come da istruzioni trovate in rete, e prima di sitemare la VGA non ha mai dato problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro