NiKKola
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
Salve, ho una linea Tim Adsl (Internet e telefono), che di regola dovrebbe arrivare almeno fino a 20 Mega (con l'offerta Tutto e SuperInternet plus). Con i test speed invece arrivo sui 5 / 7 Mega in download (quindi almeno 10-15 mega in meno dei 20). La cosa che non capisco è che andando in Pannello di Controllo - Rete e Internet - Centro connessioni di rete e condivisione e poi sullo Stato Wi-fi della mia connessione noto che la velocità indicata si mantiene di solito sui 36 - 48 Mbps. A cosa si riferisce questo valore? Su cosa si basa? Perchè è così diverso dai valori degli speed test, che in effetti mi sembrano corrispondere alla reale velocità con cui navigo?
Altre info: La qualità del segnale è buona (di solito 4 tacche su 5). Sono collegati ad internet anche altri dispositivi e in effetti nel caso uno di essi effettua ad esempio streaming noto una diminuzione ulteriore di velocità. Ma, anche in assenza di attività su altri dispositivi, non ho notato un aumento al di sopra dei 5/7 mega.
Altre info: La qualità del segnale è buona (di solito 4 tacche su 5). Sono collegati ad internet anche altri dispositivi e in effetti nel caso uno di essi effettua ad esempio streaming noto una diminuzione ulteriore di velocità. Ma, anche in assenza di attività su altri dispositivi, non ho notato un aumento al di sopra dei 5/7 mega.