Dragonetian
Utente Attivo
- Reazioni
- 84
- Punteggio
- 62
Salve, prima di iniziare a parlare del mio dubbio, vi elenco la mia build attuale:
Detto questo, inizialmente questa build è stata assemblata nel 2017 con un Ryzen 1700 e una GTX 1080. Col tempo, ho aggiornato CPU e GPU con i componenti elencati sopra.
Tuttavia, la scheda madre presenta alcune limitazioni:
Non volendo investire in un’altra scheda madre AM4, sto valutando di passare ad AM5 con i seguenti componenti:
Come potete vedere in realtà non ho messo un budgetma preferisco risparmiare se possibile , se avete consigli su altri case bianchi, li accetto volentieri. Grazie in anticipo a tutti!
- CPU: Ryzen 5700X
- Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB Bianco
- MOBO: ASRock X370 Killer
- RAM: Corsair Vengeance Low Profile 2x16GB
- GPU: MSI RTX 4070 Ti
- M2/SSD: Kingston KC3000 2TB, Kingston FURY Renegade 1TB, Samsung 970 Evo 2TB
- HDD: 2x2TB
- PSU: EVGA G3 750W
- Case: Anidees AI Crystal White
Detto questo, inizialmente questa build è stata assemblata nel 2017 con un Ryzen 1700 e una GTX 1080. Col tempo, ho aggiornato CPU e GPU con i componenti elencati sopra.
Tuttavia, la scheda madre presenta alcune limitazioni:
- Non permette di usare gli M.2 alla velocità massima.
- Non supporta le ventole aRGB senza un adattatore.
- Non sono sicuro fino a che punto possa limitare anche le prestazioni grafiche.
Non volendo investire in un’altra scheda madre AM4, sto valutando di passare ad AM5 con i seguenti componenti:
- CPU: Ryzen 7600, 7600X oppure 7800X3D (se a un prezzo onesto). In alternativa, potrei prendere un 7600/7600X per poi passare al 7800X3D, vendendo il primo.
- Dissipatore: Thermalright Peerless Assassin 120 SE ARGB Bianco.
- MOBO: Sto considerando queste opzioni per avere anche 1 PCIe 5.0:
- Gigabyte B650 AORUS ELITE AX V2
- Gigabyte B650 Gaming X AX V2
- RAM: CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30
- GPU: MSI RTX 4070 Ti
- SSD e HDD: Restano gli stessi (Kingston KC3000 2TB, Kingston FURY Renegade 1TB, Samsung 970 Evo 2TB, HDD 2x2TB)
- PSU: EVGA G3 750W. Non mi ha mai dato problemi, ma essendo del 2017, non so se mi conviene cambiarlo o venderlo.
- Case: Sono indeciso se mantenere l’attuale, che non presenta particolari problemi, o passare a uno nuovo. Sto considerando:
- NZXT H7 Flow RGB V2
- NZXT H6 Flow RGB
Come potete vedere in realtà non ho messo un budgetma preferisco risparmiare se possibile , se avete consigli su altri case bianchi, li accetto volentieri. Grazie in anticipo a tutti!