PROBLEMA Dubbio su una possibile frode su Amazon

Pubblicità

Jack Sparrow 98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
31
Ciao a tutti, la situazione è questa: giorno 13 acquisto uno smartphone su amazon da un venditore terzo cinese e la prima data di consegna prevista era il 17, poi spostata al 20 ma ancora non ho ricevuto nulla. Il codice della tracciabilità non risulta essere nel database di nessun corriere, unica eccezione un sito di tracking che mi da come unica informazione "Shipment type:ePacket ( EMS China Post → Poste Italiane )" come se la spedizione comunque sia stata registrata. Sottolineo che dal prezzo non sembrava un fake in quanto lo sconto non raggiungeva nemneno il 10%. Ma il venditore non ha nessun feedback e risulta nuovo. Cosa dovrei fare secondo voi? Aspettare? Normalmente una spedizione dalla cina quanto impega? Graziea chiunque risponda.

Da acquirente di gearbest ti posso dire che le spedizioni dalla cina non sono affatto veloci. possono impiegare da un minimo di 15 giorni ad un mese.

La trcciabilità non può essere monitorata finchè il collo non viene registrato in Italia

nel tuo caso farei così: pur avendo acquistato da venditore terzo, invece che contattarlo direttamente lo scavalchi e parli direttamente con l'assistenza amazon via chat, mail o telefono...io scelgo sempre la chat, poi amazon a fine conversazione gira il problema al venditore il quale ti risponderà con una mail (sì può fare, è corretto, datemi pure dello str... ma faccio sempre così, in questo modo il venditore evita di fare il furbo e inventare balle, al massimo ti risponde un po' inca... ma meglio che farsi prendere per il...) facendo così puoi capire meglio che tipo di spedizione hai scelto, se è tracciabile così ti possono indicare meglio dove verificare lo stato della spedizione, se tutto quadra con la questione ritardi ecc.. :ok:

adesso non ricordo bene come andava il tracking dalla cina comprando da amazon ma con gearbest dipende dal metodo di spedizione:
con gli ultimi 2 acquisti (ricevuti uno la settimana scorsa e l'altro proprio ieri a ora di pranzo) sia con italy express che con la normale posta tracciabile ho potuto controllare quasi tutto da subito...o meglio, con italy express non ho più saputo niente dopo la dogana per poi ricevere sms da gls per comunicarmi la messa in consegna... poi c'è anche la spedizione "incrocia le dita" :asd: che uso solo per le cianfrusaglie da pochi € :sisi:

Il tracking come epacket è tipico degli store cinesi e lo controlli da siti come 17track.net o 24track.net; ma come hanno detto gli altri ci mette un pò ad arrivare dalla cina, in genere come epacket anche 20/25 gg lavorativi ed arriva tramite posta classica.
Come si chiamava lo store??

Ti basta inserire il codice di tracking su uno di quei due siti e vedi dove si trova il pacco, purtroppo sono gli unici in grado di tenere traccia di qual tipo di pacchi.

Ma a parte questo, amazon garantisce sempre i prodotti che sono in vendita sul suo store, anche da parte dei venditori terzi, se il pacco non arriva in tempo puoi chiedere subito un rimborso, a patto di rispedirlo indietro quando ti arriva

Quindi per ora devo solo aspettare. Solo che 2 giorni fa avevo scritto all'assistenza amazon chiedendo che cosa avrei dovuto fare e loro mi hanno rimborsato anche se io non lo avevo chiesto. Se ora il cellulare arriva, posso chiedere di pagare nuovamente senza rispedirlo indietro?

Quindi per ora devo solo aspettare. Solo che 2 giorni fa avevo scritto all'assistenza amazon chiedendo che cosa avrei dovuto fare e loro mi hanno rimborsato anche se io non lo avevo chiesto. Se ora il cellulare arriva, posso chiedere di pagare nuovamente senza rispedirlo indietro?
Probabilmente avranno chiesto al venditore, e se ti hanno rimborsato forse non era ancora stato spedito. Certo che se ti arriva è buona cosa avvisarli e pagare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro