PROBLEMA Dubbio su una possibile frode su Amazon

Jack Sparrow 98

Nuovo Utente
36
2
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD Blue 1GB
RAM
3x 4GB Hyperx Fury 1866MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Zalman Z11 Plus hf1
OS
Windows 7 Professional
Ciao a tutti, la situazione è questa: giorno 13 acquisto uno smartphone su amazon da un venditore terzo cinese e la prima data di consegna prevista era il 17, poi spostata al 20 ma ancora non ho ricevuto nulla. Il codice della tracciabilità non risulta essere nel database di nessun corriere, unica eccezione un sito di tracking che mi da come unica informazione "Shipment type:ePacket ( EMS China Post → Poste Italiane )" come se la spedizione comunque sia stata registrata. Sottolineo che dal prezzo non sembrava un fake in quanto lo sconto non raggiungeva nemneno il 10%. Ma il venditore non ha nessun feedback e risulta nuovo. Cosa dovrei fare secondo voi? Aspettare? Normalmente una spedizione dalla cina quanto impega? Graziea chiunque risponda.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Da acquirente di gearbest ti posso dire che le spedizioni dalla cina non sono affatto veloci. possono impiegare da un minimo di 15 giorni ad un mese.

La trcciabilità non può essere monitorata finchè il collo non viene registrato in Italia
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Esatto, almeno 2 settimane... se non si ferma in dogana
 

JackZ750

Utente Attivo
977
234
CPU
i5-2500k
Dissipatore
stock
Scheda Madre
asus z77-a
HDD
hyper-x 120gb + 2tb SSHD + agility 3 120gb (giochi)
RAM
corsair vengeance 8gb 1600mhz
GPU
hd6950 2gb
Monitor
tv samsung 26" 1360x768
PSU
silent pro gold 700w
Periferiche
masterkey pro M cherry brown / razer deathadder chroma
Net
tim fttc 69 mega
OS
win 10 pro
nel tuo caso farei così: pur avendo acquistato da venditore terzo, invece che contattarlo direttamente lo scavalchi e parli direttamente con l'assistenza amazon via chat, mail o telefono...io scelgo sempre la chat, poi amazon a fine conversazione gira il problema al venditore il quale ti risponderà con una mail (sì può fare, è corretto, datemi pure dello str... ma faccio sempre così, in questo modo il venditore evita di fare il furbo e inventare balle, al massimo ti risponde un po' inca... ma meglio che farsi prendere per il...) facendo così puoi capire meglio che tipo di spedizione hai scelto, se è tracciabile così ti possono indicare meglio dove verificare lo stato della spedizione, se tutto quadra con la questione ritardi ecc.. :ok:

adesso non ricordo bene come andava il tracking dalla cina comprando da amazon ma con gearbest dipende dal metodo di spedizione:
con gli ultimi 2 acquisti (ricevuti uno la settimana scorsa e l'altro proprio ieri a ora di pranzo) sia con italy express che con la normale posta tracciabile ho potuto controllare quasi tutto da subito...o meglio, con italy express non ho più saputo niente dopo la dogana per poi ricevere sms da gls per comunicarmi la messa in consegna... poi c'è anche la spedizione "incrocia le dita" :asd: che uso solo per le cianfrusaglie da pochi € :sisi:
 

vortex1988

Utente Attivo
474
101
CPU
intel i5-6600
Dissipatore
arctic cooler freezer i11
Scheda Madre
msi H170 gaming M3
HDD
2 Tb (divisi in 3 HDD)
RAM
fury hyperX DDR4 kit 8 Gb (4GbX2)
GPU
Sapphire P9 280X vapor-x tri-x 3 Gb ddr5
Audio
home theater 7.1
Monitor
24 pollici PHILIPS FULL HD
PSU
COOLER MASTER modulare da 850W
Case
zalman z3 plus
OS
windows 10 64 bit
Il tracking come epacket è tipico degli store cinesi e lo controlli da siti come 17track.net o 24track.net; ma come hanno detto gli altri ci mette un pò ad arrivare dalla cina, in genere come epacket anche 20/25 gg lavorativi ed arriva tramite posta classica.
Come si chiamava lo store??

Ti basta inserire il codice di tracking su uno di quei due siti e vedi dove si trova il pacco, purtroppo sono gli unici in grado di tenere traccia di qual tipo di pacchi.
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,337
31,819
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma a parte questo, amazon garantisce sempre i prodotti che sono in vendita sul suo store, anche da parte dei venditori terzi, se il pacco non arriva in tempo puoi chiedere subito un rimborso, a patto di rispedirlo indietro quando ti arriva
 

Jack Sparrow 98

Nuovo Utente
36
2
CPU
AMD FX-8320
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
Gigabyte 970a-ud3p
HDD
WD Blue 1GB
RAM
3x 4GB Hyperx Fury 1866MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270x
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind Black 550W
Case
Zalman Z11 Plus hf1
OS
Windows 7 Professional
Quindi per ora devo solo aspettare. Solo che 2 giorni fa avevo scritto all'assistenza amazon chiedendo che cosa avrei dovuto fare e loro mi hanno rimborsato anche se io non lo avevo chiesto. Se ora il cellulare arriva, posso chiedere di pagare nuovamente senza rispedirlo indietro?
 

quizface

Utente Èlite
15,518
5,307
Quindi per ora devo solo aspettare. Solo che 2 giorni fa avevo scritto all'assistenza amazon chiedendo che cosa avrei dovuto fare e loro mi hanno rimborsato anche se io non lo avevo chiesto. Se ora il cellulare arriva, posso chiedere di pagare nuovamente senza rispedirlo indietro?
Probabilmente avranno chiesto al venditore, e se ti hanno rimborsato forse non era ancora stato spedito. Certo che se ti arriva è buona cosa avvisarli e pagare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!