DOMANDA Dubbio su un vecchio hard disk

Pubblicità

Fedecfx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti, vorrei un consiglio su un hard disk di qualche anno fa
help.gif

Il mio hard disk della seagate da 500 gb sta cominciando a lasciarmi, quando accendo il pc dopo il bios mi da questo messaggio "Pri Master Hard Disk: S.M.A.R.T status BAD, backup and replace", che è molto chiaro direi e cercando su internet ho visto che non c'è più nulla da fare...Ho provato ad analizzarlo con seatools ma ormai è irrecuperabile...

Sul computer che avevo prima di quello attuale avevo montato un hard disk nuovo prima di cambiarlo, allora sto pensando di usare quello... Solo che non voglio che sia più lento di quello che si è appena rotto e volevo chiedere il vostro parere..
L'hard disk che si è appena rotto è un seagate Barracuda 7200.12 ST3500418AS (qui trovate tutte le specifiche
http://www.seagate.com/staticfiles/support/disc/manuals/desktop/Barracuda 7200.12/100529369b.pdf
) e vorrei sostituirlo con un seagate Barracuda 7200.10 ST3500630AS (qui le specifiche
http://www.seagate.com/docs/pdf/datasheet/disc/ds_barracuda_7200_10.pdf
)...
Premetto che la scheda madre asus P5K PRO non supporta il SATA 3 quindi un hard disk sata 3 sarebbe un po' sprecato...

Le domande sono:
L'hard disk che voglio montare ha prestazioni paragonabili a quello che avevo prima, anche se è più vecchio?
Conviene comprare un hard disk nuovo?

- - - Updated - - -

up

Il 7200.10 ha prestazioni leggermente inferiori, ma dubito che tu te ne possa accorgere nell'uso normale. Ritengo quindi che possa andar bene.

Il 7200.10 ha prestazioni leggermente inferiori, ma dubito che tu te ne possa accorgere nell'uso normale. Ritengo quindi che possa andar bene.

Il fatto che il 7200.10 ha 3 dischi mentre il 7200.12 ne ha uno solo influisce in qualche modo?

Ho trovato un seagate barracuda 7200.14 ST1000DM003 da 1 Tb a 55€...è un buon hard disk? il prezzo è buono?

Certamente il 7200.12 ha una densità areale superiore, quindi in alcune circostanze è più veloce. È infatti la densità con cui sono immagazzinati i dati a rendere un hard disk più veloce, non tanto la presenza di uno o più piattelli. Il 7200.14 è un buon hard disk (sicuramente più veloce del 7200.10, che però hai già in casa e non ti costa nulla), e il prezzo è buono.

Certamente il 7200.12 ha una densità areale superiore, quindi in alcune circostanze è più veloce. È infatti la densità con cui sono immagazzinati i dati a rendere un hard disk più veloce, non tanto la presenza di uno o più piattelli. Il 7200.14 è un buon hard disk (sicuramente più veloce del 7200.10, che però hai già in casa e non ti costa nulla), e il prezzo è buono.

Mi sa che comprerò il 7200.14, dato che stasera devo ordinare una scheda grafica, mi conviene facendo un unico ordine risparmiando sulle spese di spedizione... Così ho più spazio, più velocità e ho la sicurezza che mi dura un bel po' di tempo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro