Dubbio Su Un Alimentatore

Pubblicità

Satsui

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
23
Sono nuovo del forum.. ho montato da poco (4 giorni) un pc per giocare, solo che mentre montavo il mio pc, un amico mi ha messo la pulce nell'orecchio dell'alimentatore.. ora.. sono un po' "sballottato" da tutto quello che si può leggere in rete, se è possibile, avrei davvero bisogno di capire se il mio alimentatore, un Corsair Vs650 watt, possa andare bene con la mia configurazione.. monto un i5 7400, una scheda madrea gigabyte z270, una scheda video gigabyte gtx 1060 da 3gb, 3 ventole 2 ram da 4, un ssd e un WD da 1 tb.. mi hanno riempito di preoccupazioni e voglio capire, se intervenire e cambiare subito o posso stare tranquillo.. Grazie in anticipo..

TI faccio io una domanda. Puoi cambiarlo? Preso su amazon?

Puoi avere un prodotto di maggior qualità ( i componenti alimentati ne sarebbero solo contenti), durata ed efficienza spendendo gli stessi soldi per un buon 450w.

Il punto non è se va bene per la tua configurazione, il fatto è che non va bene per alcuna configurazione.
Il Corsair VS è un prodotto di cattiva qualità. Se puoi restituiscilo / sostituiscilo con un Corsair CX550M.

Allora si.. Preso su Amazon.. la realtà dei fatti è che se ci devo spendere qualcosa di piu lo faccio.. ne vale la pena vista la spesa fatta da poco..

e io pensavo piu di prendere un 750 modulare o semi, tipo

Cooler Master RS750-AMAAB1-EU Alimentatore 750W
Thermaltake Smart SE Alimentatore Modulare, 730W,
Corsair CX750M CP-9020061-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM da 750 W

principalmente perché la scheda video prende tanto.. consigli?

Perche
Allora si.. Preso su Amazon.. la realtà dei fatti è che se ci devo spendere qualcosa di piu lo faccio.. ne vale la pena vista la spesa fatta da poco..

e io pensavo piu di prendere un 750 modulare o semi, tipo

principalmente perché la scheda video prende tanto.. consigli?

Prendi il cx550M, 750 W non ti servono a niente. Figuriamoci per una 1060.

https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B019NWRUXK

Perchè la Z270 serve per le cpu K, per fare overclock. Altrimenti sono soldi buttati. Bastava una H270.

Perche

Prendi il cx550M, 750 W non ti servono a niente. Figuriamoci per una 1060.

https://www.amazon.it/Corsair-CP-9020102-EU-Alimentatore-Modulare-Certificazione/dp/B019NWRUXK

Perchè la Z270 serve per le cpu K, per fare overclock. Altrimenti sono soldi buttati. Bastava una H270.

Ok intendevi questo.. no ho presto una scheda madre che volendo potrà farlo, perché la scheda madre è quella che voglio portarmi piu a lungo.. le restanti parti magari le potenzio.. vedrò..

bè facendo i conti approssimativi..

Ram 6 Watt
SSD 3 Watt
HD 1tb 10 Watt
3 ventole 12 Watt
Scheda madre 120 watt
CPU 100.. 120.. Watt
Schea video 200 watt

sono intorno ai 500 watt.. credo che da 550 sia un po' piccolo no?

Scheda madre 120W ? Cpu 100 W? i5 7400 a pieno carico 65W.
Ma hai assemblato un pc o un forno ventilato? :D
Se tutta la tua configurazione si prende 300 W è già tanto.

Ultima modifica:
Ok intendevi questo.. no ho presto una scheda madre che volendo potrà farlo

Quanto vorrai/potrai cambiare cpu con una K, a quel punto il mercato offrirà socket diversi e la Z270 sarà inutile. O prenderai una cpu "obsoleta".
A meno che tu non voglia fare l'upgrade tra pochi mesi.

Nessuno di questi. 450w di buona qualità.

CPU 100.. 120.. Watt

04-Power-Consumption-PTU.png
http://www.tomshardware.com/reviews...7-7700k-i7-7700-i5-7600k-i5-7600,4870-11.html
Meno di 75w, il 7600 ha il clock leggermente più alto.

Scheda madre 120 watt

20w.
Schea video 200 watt

130w.

Per un totale di meno di 200w in game, 220w ( ma sto esagerando) sotto stress test.

Scheda madre 120W ? Cpu 100 W? i5 7400 a pieno carico 65W.
Ma hai assemblato un pc o un forno ventilato? :D
Se tutta la tua configurazione si prende 300 W è già tanto.

Mi scuso, so che sembra che voglio forzatamente metterti in dubbio.. non è così.. anzi ti ringrazio per la pazienza, il fatto è che dove vado vado mi da calcoli intorno ai 500 watt..

p.s. buona quella del forno ventilato:hihi:

Tagliamo la testa al toro.. in ogni caso.. dato che tanto, la spesa l'avevo messa in preventivo.. e che così mi sento piu tranquillo.. quale da 650 watt prendereste? cosi non esagero ma sono nella mia zona di sicurezza hahahah

Mi scuso, so che sembra che voglio forzatamente metterti in dubbio.. non è così.. anzi ti ringrazio per la pazienza, il fatto è che dove vado vado mi da calcoli intorno ai 500 watt..

p.s. buona quella del forno ventilato:hihi:

Ascolta, non devo convincerti. :) Prenditi qualche minuto, leggi le discussioni sul forum gaming, studia le configurazioni consigliate.
Osserva gli alimentatori adottati, e soprattutto leggi bene l'illuminante guida di @Falco75 sugli alimentatori.
Poi decidi. ;)

Ti ringrazio.. So che sono un macello.. ma 100 voci mi dicono tutti cose diverse :cry:
pensa che all'inizio avevo scelto un 550.. vabè.. leggo bene la guida e ci penso.. Grazie ancora..:inchino:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro