DOMANDA Dubbio su sicurezza postazione ps4

tails

Utente Attivo
488
43
Salve a tutti, più che una domanda un dubbio sull'effettiva sicurezza della postazione che ho scelto per la mia ps4 pro.

Si tratta di un mobiletto per videoregistratori, lettori Bluray/Dvd e console spazioso e ben areato posteriormente, lateralmente e frontalmente.

Il problema è che è fatto di legno e quindi non è interamente rigido ma ha di fatto un certo "gioco" fra i pannelli che lo compongono soprattutto quando è soggetto a sollecitazioni tipo la chiusura a spinta delle ante di vetro anteriori.

Per cui alla minima pressione sul mobiletto anche la console un po' oscilla, anche se di poco ovviamente.

Io prima di fare tali operazioni espello sempre il disco ottico e spengo la console, pur lasciando la spina inserita.

Il dubbio sarebbe questo: rischio qualcosa a livello di danni hardware alla lunga con le suddette oscillazioni che avvengono sempre però con la console spenta e la rete elettrica collegata?

Probabilmente il problema non sussiste ma mi interessava magari anche il vostro parere.

Grazie.
 

Albo89

Utente Èlite
5,898
2,464
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me il problema non sussiste;
 
  • Mi piace
Reazioni: tails

fuffolazzo

Utente Èlite
5,064
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Campa tranquillo!
Basta che non ci siano urti grossi mentre è accesa e/o con il disco in spinning...
 
  • Mi piace
Reazioni: tails

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!