Dubbio su Service Pack 1x Vista

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LUCAS82

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao ragazzi
girando in rete ho visto come è finalmente disponibile in rete il SP1 per Vista in Italiano.su alcuni siti ci sono link al sito microsoft dove è possibile scaricare il pacchetto (circa 544 MB) ma con avviso.NON CLICCARE SU DOWNLOAD SE DESIDERI AGGIORNARE UN SOLO COMPUTER!(boh???)infatti vieni evidenziato come bisognerà aspettare che ti esce l'avviso su win update per scaricare il SP1 con un peso di circa 66 MB.Ora secondo voi devo scaricare il SP da windows update oppure scaricare il pacco da 544 MB?Che differenze ci sono tra queste 2 modalità.?Se un giorno devo reinstallare VISTA devo necessariamente riscaricare il SP o posso utilizzare il pack da 544MB?
Spero mi scioglete questi dubbi creati putroppo ancora na volta da Microsoft.

grazie in anticipo

tutti e due i metodi portano alla stessa cosa, la differenza sta:

1-da win update se hai già fatto tutti gli aggiornamenti fino ad ora il service pack sarà leggero (66-70 mb) e quindi ti devi scaricare meno roba
2-se ti scarichi il sp1 da microsoft puoi installarlo su qualsiasi pc che hai in casa (senza farlo scaricare a ciascuno, questo penso che intendeva l'avviso), puoi tenerlo come backup così quando un giorno cambi pc o formatti o chissà cosa e reinstalli vista non devi riscaricartelo, tuttavia è cicciottello anche perchè mi sembra integri più di una lingua

ciao ragazzi
girando in rete ho visto come è finalmente disponibile in rete il SP1 per Vista in Italiano.su alcuni siti ci sono link al sito microsoft dove è possibile scaricare il pacchetto (circa 544 MB) ma con avviso.NON CLICCARE SU DOWNLOAD SE DESIDERI AGGIORNARE UN SOLO COMPUTER!(boh???)infatti vieni evidenziato come bisognerà aspettare che ti esce l'avviso su win update per scaricare il SP1 con un peso di circa 66 MB.Ora secondo voi devo scaricare il SP da windows update oppure scaricare il pacco da 544 MB?Che differenze ci sono tra queste 2 modalità.?Se un giorno devo reinstallare VISTA devo necessariamente riscaricare il SP o posso utilizzare il pack da 544MB?
Spero mi scioglete questi dubbi creati putroppo ancora na volta da Microsoft.

grazie in anticipo

Il "paccone" da 544 MB contiene il service pack 1 per Vista, ovvero anche tutta la serie di aggiornamenti usciti fin' ora per questo sistema operativo.
Se lo scarichi da Windows Update, quest' ultimo darà come disponibile il service pack con una dimensione variabile in base al sistema - diciamo che con tutti (e dico tutti) gli aggiornamenti fatti fino a ieri, il SP1 peserà circa 66 MB.

La seconda opzione sembra più comoda, ad oggi, su un PC full-updated.

Ma se un giorno devi reinstallare Vista, passerai un po' di tempo di fronte alla finestra di Windows Update (tra un riavvio e l' altro): ieri notte l' ho installato su un notebook, decidendo di formattare > ho installato Vista dal DVD + tutti driver del notebook > al primo avvio Windows Update mi ha fatto scaricare degli aggiornamenti (alcuni fondamentali per l' installazione del service pack) > dopo un riavvio automatico, mi ha fatto installare il service pack > dopo un ultimo riavvio, il tutto è pronto.

Su altre 2 macchine, ho installato invece senza formattare > tutto è andato a buon fine, senza perdere impostazioni o programmi.

Infine su una quarta macchina, ho scelto - per testare - la via più lunga: installare il SP1 versione "paccone", precedentemente scaricato dal sito Microsoft, consistente in un solo file eseguibile: l' operazione è stata molto più lunga, poiché prima di passare alla vera e propria copia dei file, una lunga barra di caricamento ha impiegato quasi un' ora per completarsi (suppongo che durante questo tempo il paccone interroghi il sistema ricavando informazioni sugli aggiornamenti precedentemente installati).

ok!.grazie come sempre per la vostra competenza!!penso proprio di scaricarmi il pack da 544 MB e tenermelo come scorta per una futura reinstallazione sel SO e aspettare che il SP1 è possibile scaricarlo da win update.L'unica cosa è che appunto win update ancora non me lo vede.Voi pensiate sia questione solo di qualke giorno??

ok!.grazie come sempre per la vostra competenza!!penso proprio di scaricarmi il pack da 544 MB e tenermelo come scorta per una futura reinstallazione sel SO e aspettare che il SP1 è possibile scaricarlo da win update.L'unica cosa è che appunto win update ancora non me lo vede.Voi pensiate sia questione solo di qualke giorno??

prova a controllare se hai degli aggiornamenti in sospeso, ad un mio compagno in università l'ha visualizzato solo dopo aver installato un altro aggiornamento in lista

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro