Dubbio su Seasonic Focus GX550

Pubblicità

dev_java

Utente Attivo
Reazioni
91
Punteggio
47
Ciao a tutti, a breve assemblerò un nuovo PC e come alimentatore ho selezionato il. modello sopra citato (Seasonic Focus Gx550)

Ho letto in giro che siccome questo modello possiede la modalità semi-fanless, durante l'assemblaggio bisogna inserirlo 'rovesciato' rispetto alla tipica posizione dei PSU perciò inserendolo con la ventola rivolta verso l'alto e non verso il basso

Considerando che lo monterò in un case mini itx, in particolare NZXT h210, avrò un flusso d'aria sufficiente a raffreddare correttamente l'alimentatore o rischio di farlo surriscaldare?

(Inserirò comunque ulteriori due ventole da 140mm in immissione sul front, come gpu monterò una 1650 super che non dovrebbe scaldare troppo a quanto sembra)

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

ciao, ovviamente si, la ventola deve stare in alto, salvo che il case abbia delle feritoie sotto dove si colloca il psu

ciao, ovviamente si, la ventola deve stare in alto, salvo che il case abbia delle feritoie sotto dove si colloca il psu

sì il case in questione presenta una feritoria con filtro anti-polvere sulla parte inferiore in corrispondenza del psu, però possiede anche dei fori di areazione sul copri psu.
lascio un immagine per capire meglio

71D3WY0JRTL._AC_SL1500_.webp
71vDzst9xHL._AC_SL1500_.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro